Eccellenza: il Canelli SDS stecca all’esordio, l’Olmo corsaro al Piero Sardi

27 settembre 2020 | 21:54
Share0
Eccellenza: il Canelli SDS stecca all’esordio, l’Olmo corsaro al Piero Sardi

Non si apre nella maniera sperata il campionato di Eccellenza del Canelli SDS del Presidente Bruno Scavino.

Allo stadio “Piero Sardi”, ancora a porte chiuse, la squadra spumantiera si presentava con alcune defezioni importanti. Prima del fischio d’inizio del match, le due formazioni si sono strette al centro del campo in ricordo di Daniele De Santis, l’arbitro ucciso insieme alla fidanzata Eleonora Manta a Lecce nella serata di lunedì.

Nei primi minuti nessuna delle due compagini riesce a prendere il pallino del gioco in mano, ritmi bassi senza grandi trame offensive. Le prime due occasioni sono degli ospiti con il numero 10 Andrea Dalmasso, ma in entrambe le circostanze fa buona guardia Malaspina. Dopo un goal giustamente annullato ai canellesi, i padroni di casa si rifanno pericolosi con Simone Lorenzo che però, dopo essersi liberato della marcatura del difensore, spara alto sopra la traversa. Succede poco altro e così si chiude il primo tempo. Nella ripresa l’Olmo sale in cattedra, prendendo il possesso della metà campo avversaria. Ed è così che dopo un paio di errori sottoporta, passa in vantaggio al minuto sessantotto: imbucata centrale che sorpassa la linea di difesa, Malaspina sbaglia l’uscita regalando palla ad Andrea Dalmasso il quale dopo aver aggirato l’estremo difensore insacca a porta sguarnita. La reazione dei ragazzi di Mister Gardano è rabbiosa ma manca di lucidità negli ultimi sedici metri. La partita si conclude con il successo esterno dell’Olmo, che inizia bene il campionato. Domenica Lumello e compagni sono chiamati a reagire allo sfortunato avvio di stagione in trasferta a Corneliano.

Nel postpartita Gardano commenta così la prestazione dei suoi giocatori:”Questa partita probabilmente era da 0-0, d’altronde quando si affrontano due squadre che si equivalgono vince chi sbaglia meno. Noi purtroppo abbiamo sbagliato e siamo stati puniti. Sapevamo che non sarebbe stato facile senza alcune pedine importanti ma i ragazzi si sono comunque battutti con impegno. Ora la testa va al match di Corneliano”.

IL TABELLINO DEL MATCH
CANELLI SDS – OLMO 0-1 (Dalmasso A. 68′)
CANELLI SDS: Malaspina, Lumello, Picone, Di Santo, Simone, Redi, De Simone, Negro, Annone, Tozaj, Gaetano. A disposizione: Gaia, Zeggio, Porcu, Bosco, Lancia, Bresciani, Laneve, Madeo, Parpaiola. All. Gardano
OLMO: Campana, Chionetti, Costa, Eliotropio, Bottaso, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi, Angeli, Dalmasso A., Armando. A disposizione: Costin, Bernardi, Sabena, Rostagno, Magnaldi, Ficaj, Margaria, Audisio, Gazzera. All. Magliano

PER RISULTATI E CLASSIFICA 1^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B