Discoboli in gran forma e mezzofondisti ok in casa Vittorio Alfieri Asti

6 settembre 2020 | 17:29
Share0
Discoboli in gran forma e mezzofondisti ok in casa Vittorio Alfieri Asti

Grande prova dei discoboli della Vittorio Alfieri Asti, impegnati a Donnas, sabato 5 settembre, ai Campionati Piemontesi assoluti e di categoria, dove spicca il titolo di Campione Regionale Promesse nel disco di Andrea Allegretti con 37,98 metri come sua migliore misura a un metro e mezzo dal suo personale. Per lui anche il secondo posto nella gara Assoluta.

Molto bravo anche il “solito” Filippo Iacocca che fa il record personale nel disco Allievi con 42,51 che gli vale il secondo gradino del podio. Filippo, che tra pochi giorni sarà impegnato a Rieti in occasione dei Campionati Italiani Allievi, si presenta così a questo appuntamento in ottime condizioni di forma nelle due specialità in cui è iscritto: il martello, disciplina in cui è attualmente il quarto in Italia con qualche speranza di podio, e il disco, che lo vede con la misura di oggi al decimo posto e buone possibilità di accedere alla finale dei migliori dodici.

A Donnas sono scesi in pista anche Diego Roasio nei 100 metri, corsi in 13″40, e Alessandro Iacocca con 53″21 sui 400.

Facendo un passo indietro, venerdì sera, ad Alba, nel meeting Memorial Franco Florio, sono tornati protagonisti il mezzofondo e la marcia. Nei 1000 cadetti Stefano Monticone toglie altri tre secondi al suo personale chiudendo in 3’02″96. Sui 5000 metri, Roberto Musso chiude in 16’35″74.

Infine, nella mattinata di oggi, domenica 6 settembre, Paolo e Jacopo Musso, insieme a Debora Ferro, hanno partecipato alla corsa in montagna di Monesi (Imperia), non competitiva di 8,7 km. Quarto posto assoluto per Jacopo e Debora.

Nella foto, da sinistra, Stefano Monticone, Filippo Iacocca e Andrea Allegretti.