Coppa Italia Promozione: non riesce la rimonta alla Pro Villafranca, passa il turno la Santostefanese

20 settembre 2020 | 20:03
Share0
Coppa Italia Promozione: non riesce la rimonta alla Pro Villafranca, passa il turno la Santostefanese

Il tentativo di rimonta in Coppa Italia di Promozione non riesce alla Pro Villafranca nonostante una partita volenterosa al cospetto della Santostefanese.

La formazione allenata da Bosticco conclude la gara giocata al Micco di Moncalvo sullo 0-0 contro un avversario che nella sfida di andata sul campo di Santo Stefano Belbo si era imposto per due reti a uno.

Nel primo tempo da sottolineare una bella occasione da goal di Bosco con sfera che finisce a lato di un soffio, un’opportunità per il centrale di difesa Esposito e una protesta da parte dei padroni di casa per un fallo in area ai danni di Bruno. Nel secondo tempo il canovaccio tattico della gara non cambia, con la Pro intenta a cercare di scardinare la retroguardia cuneese. Anche gli ospiti si rendono pericolosi, con una traversa scheggiata da Gomez, l’opportunità del vantaggio giunge però nel cuore della ripresa quando gli astigiani beneficiano di un rigore che tuttavia Bosco calcia a lato: una domenica stregata che sancisce l’addio ai sogni di gloria in Coppa Italia, in attesa dell’inizio del girone D di promozione.

Coppa Italia Promozione
Ritorno prima fase
Pro Villafranca-Santostefanese 0-0 (andata 1-2)

Pro Villafranca: Franceschi, Manzoni, Bruno, Reka, Esposito, Venturello, Neri, Gennari, Appendino, Macaione, Bosco. A disp.: Baldi, Parabelli, Macrì, Mingozzi, El Harti, Fasano, Rolando, Viarengo, Aiello.
Santostefanese: Tarantini, Arione, Bukovski, Ononohi, Galuppo, Boschiero, Mondo, Claps, Gomez, Gallo, Ragusa. A disp.: Sciuto, Adamo, Castiati, Zarantonello, Becolli, Homan, Montebelli, Pavia.
Arbitro: Perticari