Superlega Pallapugno: l’Araldica Castagnole Lanze vince di misura

24 agosto 2020 | 17:23
Share0
Superlega Pallapugno: l’Araldica Castagnole Lanze vince di misura

Sempre più appassionante la Superlega Fipap Acqua San Bernardo Banca d’Alba dopo la quinta giornata con l’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e l’Araldica Castagnole Lanze sempre al comando della classifica a punteggio pieno.

La formazione di Federico Raviola compie il giro di boa del torneo superando 9-3 la Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto, mentre i castagnolesi di Massimo Vacchetto s’impongono 9-8 al “Remo Gianuzzi” di Castagnole delle Lanze con l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino, partita che ha chiuso ieri sera la quinta giornata.

Partita combattuta con fasi alterne quelle giocata a Castagnole Lanze: l’inizio è equilibrato fino di al 3 pari, poi gli ospiti della Pro Spigno infilano quattro giochi consecutivi e si portano sul 7 a 3, ma qui arriva la rimonta dei padroni di casa con Massimo Vacchetto e compagni che ribaltano il risultato portandosi sull’8 a 7, poi arriva il pareggio degli ospiti, ma il gioco decisivo è ancora dei Campioni d’Italia in carica che si confermano così al primo posto a punteggio pieno insieme a Cuneo.

Lotta apertissima nelle retrovie per conquistare una posizione favorevole in vista dei quarti di finale. A una sola lunga dell’accoppiata di testa ci sono due squadre: la Barbero Virtus Langhe e la Torfit Langhe e Roero Canalese. La quadretta di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto conquista il quarto punto, espugnando lo sferisterio di San Benedetto Belbo, superando 8-9 la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto. Vittoria anche per i roerini di Bruno Campagno: 9-6 con la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Infine, torna al successo anche la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa, che s’impone 7-9 a Mondovì con la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.

Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 9-8
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Mario Bassino (Alessandro Voglino), Alessandro Voglino (Enrico Musto). Dt: Gianni Rigo.
ARALDICA PRO SPIGNO: Marco Battaglino, Michele Giampaolo, Stefano Boffa, Davide Cavagnero. Dt: Alberto Bellanti.
Arbitro: Giorgio Gili.

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba
Risultati Quinta giornata
Torfit Langhe e Roero Canalese-Robino Trattori Augusto Manzo 9-6
Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo-Marchisio Nocciole Cortemilia 9-3
Tealdo Scotta Alta Langa-Barbero Virtus Langhe 8-9
Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Olio Roi Imperiese 7-9
Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 9-8

La classifica: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e Araldica Castagnole Lanze 5; Barbero Virtus Langhe e Torfit Langhe e Roero Canalese 4; Tealdo Scotta Alta Langa e Olio Roi Imperiese 2; Araldica Pro Spigno, Marchisio Nocciole Cortemilia e Robino Trattori Augusto Manzo 1; Acqua San Bernardo Merlese 0.

Sesta giornata
Mercoledì 26 agosto ore 20.30
a Santo Stefano Belbo: Robino Trattori Augusto Manzo-Araldica Castagnole Lanze
Venerdì 28 agosto ore 20.30
a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese
Sabato 29 agosto ore 20.30
a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo
a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa
a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Alusic Acqua San Bernardo Merlese