Superlega Pallapugno: l’Araldica Castagnole Lanze vince di misura
Più informazioni su

Sempre più appassionante la Superlega Fipap Acqua San Bernardo Banca d’Alba dopo la quinta giornata con l’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e l’Araldica Castagnole Lanze sempre al comando della classifica a punteggio pieno.
La formazione di Federico Raviola compie il giro di boa del torneo superando 9-3 la Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto, mentre i castagnolesi di Massimo Vacchetto s’impongono 9-8 al “Remo Gianuzzi” di Castagnole delle Lanze con l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino, partita che ha chiuso ieri sera la quinta giornata.
Partita combattuta con fasi alterne quelle giocata a Castagnole Lanze: l’inizio è equilibrato fino di al 3 pari, poi gli ospiti della Pro Spigno infilano quattro giochi consecutivi e si portano sul 7 a 3, ma qui arriva la rimonta dei padroni di casa con Massimo Vacchetto e compagni che ribaltano il risultato portandosi sull’8 a 7, poi arriva il pareggio degli ospiti, ma il gioco decisivo è ancora dei Campioni d’Italia in carica che si confermano così al primo posto a punteggio pieno insieme a Cuneo.
Lotta apertissima nelle retrovie per conquistare una posizione favorevole in vista dei quarti di finale. A una sola lunga dell’accoppiata di testa ci sono due squadre: la Barbero Virtus Langhe e la Torfit Langhe e Roero Canalese. La quadretta di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto conquista il quarto punto, espugnando lo sferisterio di San Benedetto Belbo, superando 8-9 la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto. Vittoria anche per i roerini di Bruno Campagno: 9-6 con la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Infine, torna al successo anche la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa, che s’impone 7-9 a Mondovì con la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.
Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 9-8
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Mario Bassino (Alessandro Voglino), Alessandro Voglino (Enrico Musto). Dt: Gianni Rigo.
ARALDICA PRO SPIGNO: Marco Battaglino, Michele Giampaolo, Stefano Boffa, Davide Cavagnero. Dt: Alberto Bellanti.
Arbitro: Giorgio Gili.
Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba
Risultati Quinta giornata
Torfit Langhe e Roero Canalese-Robino Trattori Augusto Manzo 9-6
Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo-Marchisio Nocciole Cortemilia 9-3
Tealdo Scotta Alta Langa-Barbero Virtus Langhe 8-9
Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Olio Roi Imperiese 7-9
Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 9-8
La classifica: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e Araldica Castagnole Lanze 5; Barbero Virtus Langhe e Torfit Langhe e Roero Canalese 4; Tealdo Scotta Alta Langa e Olio Roi Imperiese 2; Araldica Pro Spigno, Marchisio Nocciole Cortemilia e Robino Trattori Augusto Manzo 1; Acqua San Bernardo Merlese 0.
Sesta giornata
Mercoledì 26 agosto ore 20.30
a Santo Stefano Belbo: Robino Trattori Augusto Manzo-Araldica Castagnole Lanze
Venerdì 28 agosto ore 20.30
a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese
Sabato 29 agosto ore 20.30
a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo
a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa
a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Alusic Acqua San Bernardo Merlese