San Damiano d’Asti, il Covid non frena l’ottima riuscita del centro estivo “E… state nello Sport”

8 agosto 2020 | 17:31
Share0
San Damiano d’Asti, il Covid non frena l’ottima riuscita del centro estivo “E… state nello Sport”

Ieri, venerdì 7 agosto, si è chiuso il decimo anno di “E… state nello Sport”, il Centro Estivo Sportivo organizzato a San Damiano d’Asti.

Nemmeno le numerose limitazioni e le modifiche necessarie per affrontare il post Covid19 hanno fermato le attività sportive: anche quest’estate i numeri sono straordinari, si è nuovamente superato il centinaio di iscrizioni.

L’ideatore e l’organizzatore dell’evento è Fabrizio Baracco, laureato Suism ed insegnante di Scienze Motorie: “la nostra priorità era dare la possibilità ai giovani sandamianesi di muoversi, rivedersi e divertirsi dopo tanto tempo, così abbiamo lavorato per settimane su di un protocollo che regolasse ed adattasse in termini di igiene e sicurezza tutti i momenti della giornata. La grande sfida è stata trovare più attività, più giochi possibile che prevedessero il distanziamento, ma che al tempo stesso facessero divertire e in qualche modo mettessero in relazione i bambini ed i ragazzi. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro e alla professionalità dei 25 operatori dello Staff e grazie all’Amministrazione Comunale che fin da subito ha approvato il nostro progetto e ci ha concesso l’utilizzo delle preziose strutture al coperto e all’aperto, quest’ultime fondamentali per la riuscita di tutte le attività in sicurezza e a distanza. Grazie a tutte le famiglie che si sono fidate di noi anche in questo periodo particolare e speriamo di dare loro appuntamento con le attività di doposcuola a partire da settembre”.

e...state nello sport 2020 san damiano