Ottima esperienza per Joseph Twumasi ai Campionati Italiani Assoluti di Padova

31 agosto 2020 | 09:25
Share0
Ottima esperienza per Joseph Twumasi ai Campionati Italiani Assoluti di Padova

Nel fine settimana, ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, ospitati da Padova, ha partecipato anche il giovane talento astigiano Joseph Twumasi, allenato da Stefania Giulivi, e portacolori, da quest’anno, dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi.

Joseph è stato impegnato prima nella staffetta 4×100, tutta Juniores, corsa sotto la pioggia nella serata di sabato 29 agosto, con un’ultima frazione corsa molto bene, come commenta coach Giulivi. 42″60 il tempo finale della staffetta, che ha chiuso in 15a posizione.

Domenica Joseph è stato impegnato nella gara individuale, i 200 metri (nella foto, in terza corsia), corsi in 22″17 per la ventesima posizione in classifica finale, nella gara vinta da Antonio Infantino in 20″71. “La prestazione cronometrica sui 200 – spiega Stefania a SportAsti.it – ha risentito del fatto di non aver potuto correre per il dolore ai tendini da dopo la gara di Donnas [dello scorso 16 agosto, ndr], però Joseph al termine della gara era comunque molto tranquillizzato dall’essere riuscito a correre senza aver sentito alcun fastidio. A livello tecnico, ha corso un buon 150 metri con una buona curva, nell’ultima parte è venuto a mancare l’allenamento. Adesso però, stando bene e sperando non torni il problema ai tendini, possiamo lavorare nelle prossime tre settimane con l’obiettivo di presentarsi al meglio agli Italiani di categoria a Grosseto. Un ringraziamento speciale va a Fabrizio Iannone, che ha curato la parte terapica per permettere a Joseph di essere presente a Padova.”