La Pro Villafranca riparte dal campionato di Promozione e piazza due colpi di mercato

8 agosto 2020 | 17:56
Share0
La Pro Villafranca riparte dal campionato di Promozione e piazza due colpi di mercato

La Pro Villafranca disputerà nella prossima stagione nuovamente il campionato di promozione. La compagine del presidente Iosi Venturini è stata inserita nel girone D del campionato, come lo scorso anno.

Inutile nascondere tuttavia il rammarico per il mancato ripescaggio: “La nostra squadra al momento della sospensione a causa del coronavirus era stabilmente al secondo posto della graduatoria, distante solamente tre punti dalla capolista Lucento e con lo scontro diretto casalingo che ci avrebbe eventualmente permesso di raggiungere la vetta. In base a questi numeri sicuramente avremmo meritato di partecipare alla categoria superiore ma così purtroppo non è stato”, commenta il presidente. Il Villafranca farà parte di un raggruppamento caratterizzato dalla presenza di compagini storiche come la Novese e la Valenzana, in cui senza alcun dubbio l’Ovadese dell’allenatore astigiano Raimondi partirà tra le corazzate designate.

I Villans piazzano due colpi di mercato.
Il primo colpo l’arrivo al “Villa Park” di un difensore di altra categoria: a guidare la retroguardia grigiorossoblu la prossima stagione, e a ritrovare mister Bosticco in panchina, sarà Carmine Esposito. Classe 1993, scuola Juventus, ha giocato nel Sudtirol, nel Gavorrano, nel Campobasso, nel Montemurlo, prima di vestire i colori della Denso, del Chisola e del Moretta in Eccellenza. Vero jolly difensivo, giostra prevalentemente sul centro-sinistra di una difesa a tre o a quattro. La sua carriera è ricca di tappe prestigiose e maglie storiche, ora è pronto a guidare i villan’s verso obiettivi ambiziosi.
L’altro volto nuovo è il centrocampista classe 2001 Davide Macaione, nelle scorse stagioni all’ASD Asti, con cui si è messo in luce nel campionato di Eccellenza. Macaione, mezzala tecnica dotata di ottima visione di gioco, è stato protagonista due anni fa di un ottimo percorso con la Rappresentativa, confermandosi uno dei giovani di maggiore prospettiva in ambito regionale.