Il programma dei Campionati Italiani di Ciclismo: tra le donne anche l’astigiana Matilde Vitillo

20 agosto 2020 | 10:42
Share0
Il programma dei Campionati Italiani di Ciclismo: tra le donne anche l’astigiana Matilde Vitillo

Dal 21 al 23 agosto in Veneto, a Bassano del Grappa, Marostica, Colceresa e Cittadella, si disputerà il Campionato Italiano di Ciclismo Professionisti 2020.

Venerdì 21 agosto sarà la volta delle prove a cronometro, con percorso da Bassano del Grappa a Cittadella (38 km per gli uomini, 34 per le donne), mentre domenica 23 agosto in scena la prova in linea maschile con partenza da Bassano, passaggi da Asolo, Castelfranco Veneto e Marostica, da cui inizierà un circuito di 11 giri con la salita de La Rosina (2 km al 7%) e un passaggio finale con l’inserimento del suggestivo strappo in pavé del muro della Tisa a Colceresa (350 metri al 15%) e gran finale a Cittadella, vestita a festa per gli 800 anni. Un tracciato aperto a tutti i corridori, dai velocisti ai grimpeur e gli attaccanti.

Tra le atlete che si contenderanno la maglia tricolore nella prova a cronometro ci sarà anche l’astigiana Matilde Vitillo (nella foto), diciannovenne di Frinco in forza al Racconigi Cycling Team. Matilde, reduce da uno straordinario 2019 che l’ha vista vincere un titolo mondiale e due titoli europei con la maglia azzurra a livello juniores, avrà una bella occasione per confrontarsi con le big del ciclismo azzurro.

Nelle prove maschili, sia in linea sia a cronometro, sarà ai nastri di partenza l’albese Matteo Sobrero, neoprofessionista della NTT Pro Cycling.

Programma GARE del CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO 2020

Venerdì 21 Agosto 2020
Dalle ore 16.15
CRONO INDIVIDUALE DONNE ELITE
Partenza da Bassano del Grappa, passaggio per Marostica e Colceresa, arrivo a Cittadella. Per l’elenco iscritti clicca QUI.

Dalle ore 18.30
CRONO INDIVIDUALE ELITE UOMINI
Partenza da Bassano del Grappa, salita de “La Rosina” da San Michele,
passaggio per Marostica e Colceresa, arrivo a Cittadella. Per l’elenco iscritti clicca QUI.

Domenica 23 Agosto 2020
Dalle ore 10.30
GARA IN LINEA UOMINI ELITE
Partenza da Bassano del Grappa, passaggio per Rossano V.to, Cittadella, Castelfranco V.to, Asolo. Per l’elenco iscritti clicca QUI.

11 giri del circuito de “La Rosina”,
passaggio per il muro della Tisa a Colceresa,
arrivo a Cittadella per le 17:00 circa.