Filippo e Alessandro Iacocca protagonisti nelle gare del week end

24 agosto 2020 | 11:53
Share0
Filippo e Alessandro Iacocca protagonisti nelle gare del week end

Attesa vittoria di Filippo Iacocca ai Campionati Regionali Allievi di martello. L’attuale numero tre nelle liste italiane 2020 di categoria sta perfezionando le ultime rifiniture in vista ailla massima rassegna nazionale di Rieti, in programma nel secondo fine settimana di settembre e lo ha fatto domenica 23 agosto a Mondovì, in occasione della rassegna per il titolo regionale.

Filippo ha confermato il suo ottimo stato di forma con un miglior lancio di 62,20, a un paio di metri dal suo recente personale. Per lui tre lanci con i tre giri in pedana e i tre lanci di finale provando per la prima volta i quattro giri, una tecnica ancora da perfezionare sotto la guida del suo preparatore Angelo Colasuonno (i due nella foto).

Il giorno prima, sabato 22 agosto, a Biella, nel meeting nazionale Gomitolo di Lana, è sceso in gara il fratello Alessandro, che sui 400m ottiene il suo miglior tempo dell’anno con 52″62. Su questa distanza sarà in gara a Grosseto a metà settembre nei Campionati Italiani Juniores.