Calendario e date della Serie A femminile 2021/21: parte nel fine settimana la caccia alla Juventus

Più informazioni su

    Parte nel fine settimana il campionato di calcio di serie A Femminile 2020/21, torneo che si concluderà a maggio 2021.

    Dopo l’interruzione causa emergenza covid del campionato 2019/20 a sei giornate dal termine, c’è grande attesa per il ritorno in campo delle squadre femminili nel campionato che ha visto una notevole crescita di interesse negli ultimi anni anche grazie all’ottimo mondiale disputato dalla squadra nazionale lo scorso anno.
    Interesse molto alto anche nell’Astigiano, dove il calcio femminile ha sempre avuto un posto di rilievo, prima con la squadra dell’Astisport, negli ultimi anni con il Canelli SDS, e ora con il vivaio della Pink SCA che vede ogni anno crescere il numero di ragazze iscritte.

    Riparte la caccia alla Juventus, vincitrice degli ultimi tre scudetti (l’ultimo assegnato con decisione all’unanimità del Consiglio Federale dopo che in un primo momento si era deciso di non assegnare titoli), squadra che ha una sua componente astigiana: anche quest’anno, infatti, il vice allenatore di Rita Guarino sarà l’astigiano Matteo Scarpa (nella foto durante la premiazione alla Festa dello.

    Sono dodici le squadre al via della serie A femminile: Empoli, Fiorentina, Florentia San Gimignano, Inter, Juventus, Milan, Napoli Femminile, Pink Bari, Roma, San Marino Academy, Sassuolo, Hellas Verona.
    Ad aprire la stagione sarà proprio la Juventus sul campo dell’Hellas Verona, alla stessa ora si gioca anche Pink Bari-Napoli femminile, in serata il primo big match tra Fiorentina e Inter. Domenica le altre tre partite con Empoli-San Marino Academy e Milan-Florentia San Gimignano alle 17,45 mentre alle 20.45 chiude il turno la sfida tra Sassuolo e Roma.

    Per visionare il calendario completo clicca qui —->>>>> Calendario Serie A femminile 2020/21

    Serie A femminile 2020/21
    Prima giornata
    sabato 22 agosto 2020
    17:45 Hellas Verona-Juventus
    17:45 Pink Bari-Napoli Femminile
    20:45 Fiorentina-Inter
    domenica 23 agosto 2020
    17:45 Empoli-San Marino Academy
    17:45 Milan-Florentia San Gimignano
    20:45 Sassuolo-Roma

     

    Più informazioni su