Bocce, Volo: secondo posto per la Pro Valfenera al Campionato Italiano di Società Under 15

Una finale scudetto decisa al fotofinish nega la gioia del titolo italiano Under 15 di Bocce, specialità Volo alla società Pro Valfenera.

Nel fine settimana si è disputata in Friuli, a Fagagna, la Finale del Campionato di Società Under 15 di Bocce specialità Volo a cui hanno preso parte otto squadre: la valdostana Bassa Valle, l’astigiana Pro Valfenera, le cuneesi Auxilium e Centallese, la genovese Cavese, l’udinese Quadrifoglio, la veneziana Noventa e la trevigiana Saranese.

La squadra astigiana, guidata dal direttore tecnico Massimo Rosso e composta dai fratelli Matteo e Luca Vercelli, Gianluca Bortoli, Alessio Cagliero, Alessio Demarie e Luca Maccagno, è stata grande protagonista e si è arresa ai padroni di casa del Quadrifoglio di Fagagna solo allo spareggio della finalissima.
La Pro Valfenera si è qualificata per la semifinale vincendo nettamente le due partite della poule di qualificazione (10 a 2 sul Noventa e 8 a 4 proprio sul Quadrifoglio), mentre in semifinale aveva avuto la meglio agli spareggi (4 a 3 dopo il 6 a 6 finale) dell’Auxilium Saluzzo.

Risultati Primo turno

Poule 1
Pro Valfenera (AT) – Noventa (VE) 10-2
Centallese (CN) – Quadrifoglio (UD) 6-6 (1-2 dopo spareggio)
Poule 2
Cavese (GE) – Auxilium (CN) 4-8
Saranese (TV) – BassaValle (AO) 4-8

Risultati Secondo turno
Poule 1
Pro Valfenera – Quadrifoglio 8-4
Noventa – Centallese 2-8
Poule 2
Auxilium – Bassa Valle 6-6 (0-2 dopo spareggio)
Cavese – Saranese 7-3

Recuperi per la qualificazione delle altre due semifinaliste
Cavese – Auxilium 0-10
Centallese – Quadrifoglio 2-8

Semifinali
Quadrifoglio-Bassa Valle 8-4
Pro Valfenera-Auxilium Saluzzo 6-6 (4-3 dopo spareggio)