La Fidal Asti propone il 1° Trofeo Virtuale di Staffette

8 luglio 2020 | 17:35
Share0
La Fidal Asti propone il 1° Trofeo Virtuale di Staffette

Dopo il successo del Trofeo Virtuale di Corsa su strada individuale, e in attesa della ripartenza delle corse su strada, il Comitato Provinciale FIDAL Asti, nelle restrizioni previste dalla legge, indice il 1° Trofeo Virtuale di Staffetta per le categorie Assolute.

Il Trofeo si svolge su due tappe così definite:
Domenica 19 luglio: distanza 3×3000 metri
Domenica 13 settembre: distanza 3×1500 metri
Le staffette devono essere composte da tre atleti, anche non appartenenti alla stessa società, e possono essere maschili, femminili o miste. La formazione della singola staffetta deve essere la stessa in entrambe le prove.
Per le staffette della stessa società la composizione delle staffette deve essere comunicata dalle società di appartenenza entro le 24 di venerdì 17 luglio via mail a cp.asti@fidal.it, comunicazione che varrà come iscrizione.
Le staffette miste (con atleti di società diverse) devono comunicare individualmente la loro partecipazione nelle stesse modalità indicate sopra.
L’iscrizione è gratuita.Le staffette non preiscritte non concorreranno alle classifiche, né individuali né di società.
Ogni partecipante correrà individualmente su un percorso a sua scelta, all’ora che ritiene opportuno, sulla distanza stabilita. Il risultato della staffetta sarà dato dalla somma dei tempi dei tre frazionisti.

I risultati complessivi per società devono pervenire via mail a  cp.asti@fidal.it entro e non oltre le 12 del lunedì successivo alla giornata della competizione virtuale.
A tutti i tesserati di società affiliate a FIDAL Asti che avranno partecipato ad entrambe le staffette  verrà dato un riconoscimento simbolico, in base alle disponibilità del Comitato provinciale.

Saranno premiate le prime tre società astigiane per numero di partecipanti. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati FIDAL.
Il presente regolamento potrà subire variazioni in base alle norme vigenti ed eventuali modifiche da enti di governo locale, regionale e nazionale.

Nella foto, un’immagine dei Campionati Provinciali di Staffette risalente al 2019.