Innesto di lusso nella dirigenza dell’Asd Asti: Ivo Anselmo è il nuovo Team Manager

18 luglio 2020 | 20:26
Share0
Innesto di lusso nella dirigenza dell’Asd Asti: Ivo Anselmo è il nuovo Team Manager

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa di presentazione del del nuovo Team Manager e Responsabile Immagine e Comunicazione dell’Asd Asti.

La società del patron Colonna rafforza il suo staff dirigenziale con la grande esperienza di Ivo Anselmo che, dopo tanti anni di attività in diverse società alessandrine, cuneesi e della provincia di Asti, approda finalmente nella società della città.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente dell’Asti, Ignazio Colonna, il direttore sportivo Toni Isoldi, e l’allenatore, riconfermato per il quarto anno, Davide Montanarelli, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e le delegazioni astigiane del Coni e della Figc. Il delegato del Coni Point di Asti ha inviato un messaggio letto prima dei iniziare (clicca QUI per prenderne visione).

A prendere parola per primo è il Sindaco di Asti Maurizio Rasero:”Sono molto orgoglioso di essere quí con voi a portare i saluti del’Amministrazione Comunale. Celebriamo questo nuovo percorso intrapreso dall’Asd Asti. Vorremo fare di più per questa Società che nel corso di questi anni ha investito molto. La speranza è di poter continuare su questa strada insieme e concretizzare le idee che in questo momento sono solo sul tavolo: dall’impianto al settore giovanile per la crescita dei ragazzi. Grazie a tutti”

È poi intervenuto il Presidente Ignazio Colonna:“Vi ringrazio di essere qui presenti. Come detto dal Sindaco noi stiamo cercando di portare aria nuova qua ad Asti con molto impegno. Miriamo a fare un buon campionato e soddisfare i nostri tifosi con la grande ambizione e speranza di arrivare a giocare la Serie D”.

Il Direttore Generale Tony Isoldi si è soffermato sulla scelta del nuovo Team Manager Ivo Anselmo: “Per noi oggi è un giorno importante. Ivo Anselmo è una figura importante del panorama calcistico astigiano e ci darà una mano laddove siamo più carenti. Il brand Asti deve crescere ed essere ambito da tutti. Abbiamo bisogno degli sponsor senza i quali è difficile fare sport e abbiamo bisogno dei tifosi che supportino questo nuovo progetto. Con l’aiuto di tutti torneremo a fare grandi cose e a riportare entusiasmo tra la gente”.

Parola poi al mister Davide Montanarelli: “Sono ormai da quattro anni al timone della squadra e ne sono molto orgoglioso.Tutti i ragazzi e tutte le componenti di questo Club mettono molto impegno per la causa dell’Asd Asti dal settore giovanile alla prima squadra. Vedo grande crescita e grande volontà da parte di tutti, la strada è sicuramente quella giusta. Poi ovviamente sarà il campo ad avere l’ultima parola e lì sarà mio compito e del mio staff tecnico far sì che tutto vada al meglio”.

Chiosa finale affidata al nuovo Team Manager Ivo Anselmo: “Vi ringrazio tutti per la grande partecipazione a questa conferenza stampa. Perché ho scelto l’Asd Asti? Perché mi sono lasciato trascinare dal grande entusiasmo del Presidente Ignazio Colonna e soprattutto perché non ha pronunciato una parola che non fa parte del mio credo. Qual è la parola? Progetto. Il progetto è una parola che per avere successo nel calcio va supportata da 5000 elementi, cosa impossibile. Ecco allora che “fare le cose per bene” mi ha portato ad accettare questo nuovo incarico. Quí si vuole vincere e fare bene. Il cammino sarà molto lungo ma senza dubbio stimolante. Ciò che prometto è che parlerò pochissimo e lavorerò tantissimo. Per parlare di tecnica c’è Davide Montanarelli, per parlare di gestione della squadra c’è Toni Isoldi, per parlare di gestione direzionale c’è Ignazio Colonna. Io, dal canto mio, porterò tutta la mia esperienza. L’unica squadra di Asti sarà l’Asd Asti perché l’unica che porta il nome della città. Questo deve essere motivo di vanto per tutti. Noi ci comporteremo come una squadra importante anche dal punto di vista del rapporto con la stampa. Il mister parlerà dopo ogni partita e ci saranno i comunicati stampa in maniera regolare. Grazie a tutti e buon lavoro”.

Presentazione Ivo Anselmo Asti calcio