Sfiorate le 150 presenze alla seconda tappa del Trofeo podistico virtuale della Fidal Asti

1 giugno 2020 | 21:05
Share0
Sfiorate le 150 presenze alla seconda tappa del Trofeo podistico virtuale della Fidal Asti

Sono stati 149 i partecipanti alla seconda tappa del circuito di corse virtuali organizzato da Fidal Asti.

Un successo oltre ogni aspettativa, che sta coinvolgendo non solo tantissimi podisti astigiani, con le società nostrane a “darsi battaglia” a suon di partecipanti, ma anche da fuori.

Alla prova sulla distanza dei 5 km hanno infatti aderito in massa anche dall’Atletica Alba, da cui arriva la miglior prestazione di giornata, con Daniele Galliano a sfoderare un ottimo 15’58”, seguito sul podio virtuale da altri due albesi: Antonio Pantaleone, della Brancaleone, con 16’14”, e Davide Scaglia, del Cus Torino, con 16’24”, anche lui new entry del circuito. Al femminile è ancora Elisa Stefani a segnare il miglior tempo, con la Brancaleonessa a correre in 17’49”.
Da segnalare anche la presenza di un podista dell’Atletica Vibo Valentia, Alessandro Proia, che ha aderito all’iniziativa percorrendo 13 km, ed è stato inserito nell’elenco dei partecipanti con un tempo corrispondente al ritmo tenuto nel complesso. Ricordiamo che i tempi hanno valenza simbolica, per accendere un pizzico di competizione e stimolo in questo periodo senza gare in cui è il distanziamento sociale a farla da padrone. Confermati anche diversi partecipanti da fuori provincia, dall’Alessandrino, dal Cuneese e dal Torinese.

Per la classifica delle società numerose, conferma la leadership la Brancaleone Asti che ha schierato ben 38 partecipanti, due in più della prima prova, per un totale di 74 presenza, davanti alla Gate con 68 (34+34) a cui si avvicina la Vittorio Alfieri che, dopo i 26 della prima prova, alla seconda ha calato nella gara virtuale ben 30 presenze, tra cui la Presidente Silvia Binello e ben tre senatori della 24×1 Ora, Franco Cipolla, Paolo Musso e perfino Giorgio Fracchia. Tutte presenti le società astigiane dedite alla corsa su strada: oltre alle tre già citate, hanno preso parte all’evento anche atleti del Team del DLF, dell’AtletiCanelli, della Mezzaluna e dell’Atletica Castell’Alfero TFR.

Il prossimo appuntamento del trofeo è domenica 14 giugno, con la terza prova, quando si tornerà sulla distanza dei 10 km, per poi concludersi il 28 giugno nuovamente sui 5 km.

Per consultare l’elenco completo dei partecipanti, in ordine alfabetico e suddivisi per società, clicca qui –> Riepilogo Partecipanti trofeo virtuale dopo II prova
Per segnalare eventuali errori scrivere a cp.asti@fidal.it