“Giovanni per sempre”: Al campo sportivo della Torretta affissa la targa in memoria di Giovanni Cori

28 giugno 2020 | 18:22
Share0
“Giovanni per sempre”: Al campo sportivo della Torretta affissa la targa in memoria di Giovanni Cori

A quasi un anno dalla sua morte, le varie istituzioni della città hanno voluto ricordare, assieme alla Famiglia e agli amici di sempre, il giovane calciatore, scomparso a seguito di un malore lo scorso 23 luglio.

Nella mattinata odierna, domenica 28 giugno, Famiglia amici e conoscenti si sono uniti nel ricordo di Giovanni Cori.

In suo onore è stata affissa una targa proprio nel campo della Torretta dove tutto è iniziato. Una targa che simboleggia tutti i valori incarnati da Giovanni.

Sono accorsi per l’occasione il Sindaco Maurizio Rasero, il Delegato CONI Asti Lavinia Saracco, il Questore di Asti Alessandra Faranda Cordella con la vice Vittoria Rissone, oltre agli allenatori e presidenti che hanno potuto godere da vicino del suo immenso talento calcistico. Hanno presenziato diversi rappresentanti della Polizia, in quanto il Papà di Giovanni, Giuseppe, è sovrintendente capo in pensione.

La targa è stata benedetta dal Parroco Don Paolo Lunghi e scoperta dalla piccola figlia di Giovanni, in tenuta calcistica proprio come piaceva al suo Papà. Un gesto dolce e puro che vale più di mille parole.
Terminati gli interventi, per i presenti c’è stata l’occasione di percorrere la vita di Giovanni attraverso dei pannelli fotografici.