Domenica la terza tappa del Trofeo Virtuale di Corsa su strada di Fidal Asti

11 giugno 2020 | 15:02
Share0
Domenica la terza tappa del Trofeo Virtuale di Corsa su strada di Fidal Asti

Giro di boa per il Trofeo Virtuale di Corsa su strada indetto dalla Fidal Asti. Dopo il grande successo delle prime due tappe, con ben 152 partecipanti nella prova sui 5 km del 31 maggio (superata la soglia dei 150 dopo le aggiunte finali nel riepilogo), domenica 14 giugno i partecipanti saranno chiamati a correre di nuovo sulla distanza dei 10 km, come quella di apertura dello scorso 17 maggio. I più giovani, delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e si potranno cimentare sui 2000 metri.

Come al solito, ci sarà tutta la giornata a disposizione per completare il percorso, a propria scelta. Non è necessario dimostrare con mezzi tecnologici tipo GPS il percorso: l’obiettivo dell’iniziativa non è stimolare a correre veloci, ma a muoversi, tutti insieme, in perfetto stile Decoubertiniano dell’importante è partecipare, in attesa che arrivino le gare.

Non è virtuale la partecipazione, che stimola il coinvolgimento dei podisti locali. Dopo le prime due prove, questa è la classifica per società (riservata alle società astigiane):

BRANCALEONE 74
GATE CRAL INPS 68
VITTORIO ALFIERI ASTI 59
TEAM DLF ASD 21
MEZZALUNA 9
ATLETICANELLI 4
CASTELL’ALFERO 3

Tra quelle fuori provincia l’Atletica Alba si è presentata “compatta” nella seconda prova con ben 10 partecipanti, pari alla Dragonero di Dronero (due prove con cinque partecipanti ciascuna). Come sempre, i risultati dovranno essere comunicati dalle società a cp.asti@fidal.it entro le 16 di lunedì 15 giugno.
Ecco il nuovo Riepilogo Partecipanti trofeo virtuale dopo II prova
Nella foto, Agnese Graziano, dell’Atletica Castell’Alfero, in occasione della 5 km del 31 maggio.