Club Scherma Associati, la creatività non si ferma mai

16 maggio 2020 | 17:43
Share0
Club Scherma Associati, la creatività non si ferma mai

La scherma non si ferma. Ecco lo slogan lanciato dalla delegazione piemontese della F.I.S. (federazione Italiana scherma). Il Club Scherma Associati, mossa dal suo spirito Different, ha fermato le attività, ma solo quelle in sala. La società si è mossa prontamente per rimanere in contatto con i suoi tesserati.

Le iniziative sono state molteplici e tutte hanno riscontrato un buon successo.
I video sul canale YouTube, “CSA ASD”, hanno espresso al meglio la creatività dei singoli tecnici. I quali da insegnanti di scherma hanno saputo trasformarsi in veri e propri content creators sul web. La celebre piattaforma ha dato vita a veri e propri format, interessanti e diversissimi.
Dalle interviste doppie agli assalti a distanza, dalla neuroscienza alla storia dell’arte; giochi interattivi e conoscenza
dell’arbitraggio.

club scherma associati coronavirus

“Il CSA ha voluto avvicinarsi ancora di più agli associati attraverso vere e proprie sessioni di allenamento in diretta streaming. Due volte alla settimana i tecnici lontani, ma più vicini che mai, programmano allenamenti semplici ma al contempo efficaci e divertenti al fine di supportare gli associati con qualche ora di movimento” dichiarano i tecnici del sodalizio astigiano “Consapevoli che nessun allenamento in streaming potrà mai sostituire una lezione in presenza, tutto lo staff del Club Scherma Associati si impegna affinché questa grande, e allargata, famiglia possa vivere l’attesa del ritorno in palestra nel migliore dei modi possibile.”