La Virtual 24×1 Ora 2020 di Asti prosegue con il calar della notte

28 marzo 2020 | 21:05
Share0
La Virtual 24×1 Ora 2020 di Asti prosegue con il calar della notte

Prosegue con grande entusiasmo la speciale edizione della 24×1 Ora, che si sta svolgendo nei cortili, sui balconi e nelle case di molti sportivi astigiani e non solo. E’ passata la nona ora e famiglie intere stanno partecipando all’iniziativa lanciata da Michele Anselmo, vicepresidente della Vittorio Alfieri Asti, che è cresciuto con la 24×1 Ora nel cuore.

E proprio un emozionato Michele Anselmo ha corso alle 18 nel suo cortile, in un anello di 40,5 metri, percorrendo 12 km e 430 metri, superando l’obiettivo di correre almeno 300 giri in un’ora, con tantissimi a sostenerlo e a ringraziarlo per l’idea lanciata.

https://www.facebook.com/michele.anselmo.7/videos/10158183313034721/

Nel gruppo Facebook “Virtual 24×1 Ora 2020” proseguono le testimonianze con tante dirette e foto dei partecipanti a questa avventura virtuale che ha unito tantissimi sport astigiani, sposando anche la proposta di Paolo Rosso, che con un foltissimo gruppo CEPIM ha permesso di animare ancora di più l’iniziativa.

Evento che ha varcato anche l’Oceano Atlantico, con una partecipante anche dagli Stati Uniti d’America. Un evento che ha anche avvicinato alla 24×1 Ora chi non ti aspetti, come la pluricampionessa astigiana di salto in alto e salto triplo, che tra alloggio, scale e cortile ha voluto esserci anche lei.

francesca juri 24x1 ora virtual

Con il calar della sera, anche Paolo Rosso si è messo in sella alla sua bici e alle 21 è partito per la sua pedalata casalinga, ringraziando tutti i partecipanti che hanno compreso a pieno lo spirito di questa iniziativa, per portare un po’ di leggerezza in questo momento difficile ma anche sostegno a chi lavora in prima linea, con le donazioni all’Asl di Asti e alla Protezione Civile. E per tutte le ore continueranno le camminate, le corse, le pedalate per essere in perfetto stile 24×1 Ora, per concludersi domani alle 13.

Nel frattempo ricordiamo che, grazie alla collaborazione di Endu, registrandosi all’apposito link (clicca QUI) entro mercoledì, si potrà avere il diploma ufficiale della partecipazione all’evento!