La New Asti Skating Banca di Asti reagisce all’emergenza con le lezioni a distanza

10 marzo 2020 | 08:26
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti reagisce all’emergenza con le lezioni a distanza

Pattinaggio a distanza? Si può fare! E’ questa la proposta dell’a.s.d. New Asti Skating Banca di Asti per sopperire alla sospensione degli allenamenti imposta dalle misure restrittive del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 Marzo 2020 che prevede norme rigide per limitare le attività che potrebbero diffondere il contagio del Coronavirus Covid19.

Il tecnico della società di pattinaggio artistico a rotelle Lidia Nargi è al lavoro per preparare lezioni a distanza in modo che i suoi tesserati possano comunque continuare a svolgere attività e anche a socializzare attraverso la tecnologia. L’idea infatti è quella di proporre, a partire dalla prossima settimana, delle video lezioni via skype, con attività “a secco”, senza pattini, per tutti gli atleti divisi per gruppo di appartenenza, con proposte mirate alla preparazione atletica ed al mantenimento del tono muscolare, e con sedute di preparazione atletica rivolte al gruppo agonistico e giovani agonisti.

Questa scelta, al di là dei benefici “atletici”, per non perdere con il riposo gli effetti dell’attività svolta nei mesi scorsi, va incontro alla necessità di coinvolgere i bambini e i ragazzi in attività diverse, permettendo loro di mantenere le relazioni costruite con i loro compagni, pur in un ambito diverso da quello del normale.