Trasferta a Varazze ai Campionati Regionali Fisr di Gruppi Spettacolo per la New Asti Skating Banca di Asti

5 febbraio 2020 | 10:28
Share0
Trasferta a Varazze ai Campionati Regionali Fisr di Gruppi Spettacolo per la New Asti Skating Banca di Asti

Un nuovo appuntamento agonistico attende l’a.s.d. New Asti Skating Banca di Asti, che nel prossimo fine settimana sarà impegnata nei Campionati Regionali FISR nella specialità dei Gruppi Spettacolo.

L’importante rassegna, che darà i pass per i prossimi Campionati Italiani, si svolgerà a Varazze, in Liguria, alla luce della collaborazione tra le federazioni regionali, sulla stessa pista dove, due anni fa, la società guidata da Lidia Nargi conquistò eccellenti risultati, e dove le atlete astigiane si ripresentano motivate e con tanta voglia di fare bene.

Sarà una formazione a ranghi ridotti, quella che si presenterà in terra Ligure, per il forfait dell’ultimo minuto del Quartetto Jeunesse “Crazy Idea”, ma le aspettative di quello che potranno fare le ragazze del Quartetto “Surprise” e del Gruppo “Why Not” sono alte, alla luce del loro importante percorso di crescita che hanno dimostrato nelle ultime uscite agonistiche, mettendo a frutto il costante lavoro di alta qualità portato avanti con il tecnico della New Asti Skating, in collaborazione con la coreografa Rita Pujia e attraverso la partecipazione a numerosi stage di perfezionamento.

A Varazze, le esperte atlete Federica Russo, Alessia Pisana, Irene Bincoletto e Beatrice Forno, scenderanno in pista nella categoria Quartetti Junior con il nuovo programma introspettivo “In the Mirror”, con cui hanno permesso al sodalizio astigiano, due settimane fa, di aggiudicarsi a Biassono, il Trofeo Memorial Casiraghi, grazie al loro miglior punteggio tra tutti i Quartetti scesi in pista nella giornata di gare.

Le quattro ragazze saranno poi chiamate a dare il massimo anche nella competizione riservata ai Piccoli Gruppi insieme alle compagne Francesca Barbero e Giulia Gozzelino, con cui compongono il Gruppo “Why Not” che sulla pista ligure porteranno l’intenso e complesso programma di gara “Generazione Smartphone Dipendenti”.

Non potranno giocarsi le loro chance per il titolo regionale e per il passaggio ai Campionati Italiani invece Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti e la new entry Caterina Aimone, le componenti del “Crazy Idea”, iscritte regolarmente ma depennate per via di un improvviso problema di salute di Bobadilla. Una scelta dettata dalle situazioni, che purtroppo non permetterà a questo quartetto di recente formazione di scendere in pista con il programma “The Cow Girls”.