Rugby Serie B: il Monferrato perde con onore contro il Cus Milano

17 febbraio 2020 | 11:08
Share0
Rugby Serie B: il Monferrato perde con onore contro il Cus Milano

Il match tra il Monferrato Rugby e la capolista ginisce 52-19 (31-5pt) per il Cus Milano, che fa bottino pieno anche contro un Monferrato che comunque ha fatto la sua partita, ma nulla ha potuto contro una squadra che non ha ancora perso un solo incontro.

Il Monferrato ci ha messo un po’ ad ingranare, i primi dieci minuti sono infatti stati a rilento, con qualche errore di troppo, e i cartellini gialli che hanno regalato a Milano la superiorità di un uomo per quasi un tempo. Nonostante ciò i “leoni” hanno realizzato tre mete, che contro questo Cus non è impresa da tutti.

Parte bene Milano, guidato in campo dall’esperto Anversa, mete al 4’, 8’ e 25’, tutte trasformate dal piede magico proprio di Anversa, 21 a 0. Per il Monferrato giallo a Dalmasso al 18’ e al 31’ a En Naour. Poi ancora due mete Milano, 31-0. Al 37’ meta di Brumana per i Leoni, il primo tempo termina 31-5.

Si riparte, nella franchigia monferrina Chibsa Nuhu entra al posto di Carloni, Canta di Carafa. Riparte bene Milano, meta al 6’ , trasformata 38-5. Finalmente si svegliano i Leoni, 15’ meta di Capitan Domenighini, trasformata dallo stesso, 38-12. Tre minuti dopo meta di Foresio, tra i migliori in campo, 38-17. Ancora Milano, trasformata, 43-17. Giallo a Chibsa Nuhu al 33’, meta nel finale ancora di Milano, trasformata, per il 52-17 finale.

Bravi i ragazzi per l’impegno, giocare contro questo Milano non è facile, dobbiamo essere più determinati in certi momenti, in certe fasi del gioco, dentro i loro ventidue avremmo dovuto uscire con più punti. Positiva la prestazione anche di chi gioca meno del solito, come Palazzetti, Canta e Giangrande. Buon rientro di Berton dall’infortunio ed esordio in B di Licopoli proveniente dalla Cadetta della C” sottolinea Mister Diego Baldovino e aggiunge: “Veniamo via con la consapevolezza che se giochiamo, o meglio proviamo a giocare, con voglia, le cose giuste arrivano. Dobbiamo allenarci, allenarci ed ancora allenarci”.

RISULTATI – SERIE B – GIORNATA 12 – GIRONE 1

Chef Piacenza Rugby Club – Ivrea Rugby Club asd 36 : 22
ASD Nordival Rugby Rovato – RF COM Sondrio Rugby 100 : 0
Tutto Cialde Rugby Lecco – Amatori&Union Rugby Milano 13 : 12
Rugby Bergamo – Rugby Franciacorta 38 : 13
Amatori R. Capoterra – Rugby Varese 19 : 12
Cus Milano Rugby ASD – Unione Monferrato Rugby 52 : 19

CLASSIFICA: Cus Milano Rugby ASD 57, Tutto Cialde Rugby Lecco 50, ASD Nordival Rugby Rovato 47, Chef Piacenza Rugby Club 35, Amatori&Union Rugby Milano 34, Unione Monferrato Rugby 32, Rugby Bergamo 26, Rugby Franciacorta 24, Ivrea Rugby Club asd 21, Amatori R. Capoterra 14, Rugby Varese 11, RF COM Sondrio Rugby 9