Riparte la serie B, il Monferrato Rugby fa visita alla capolista Cus Milano

15 febbraio 2020 | 08:51
Share0
Riparte la serie B, il Monferrato Rugby fa visita alla capolista Cus Milano

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale italiana nel Sei Nazioni, riprende il campionato di Serie B con la prima giornata di ritorno.

Prima della sosta, successi abbondanti per tutte le squadre di vertice, con il Cus Milano che si è laureato campione d’inverno con 52 punti davanti al Lecco a quota 46. Il Rovato è terzo a 42; nell’ultimo turno la partita più combattute è stata Everest Piacenza-Amatori&Union Milano, terminata sul 36-37 dopo la rimonta degli ospiti negli ultimi venti minuti. I meneghini (33 punti) sorpassano in classifica gli emiliani (30) guadagnando il quarto posto davanti al Monferrato (32), che aveva espugnato 24-31 l’insidioso stadio del Bergamo, nono a quota 17. I Leoni sono dunque quinti, il tabellino parla di 11 partite giocate, 6 vinte e 5 perse, 324 punti fatti e 233 subiti (più 91).

Proprio alla ripresa delle ostilità, domenica la franchigia monferrina andrà a far visita al Cus Milano (ore 14,30, prato del “Giuriati”, uno dei luoghi simbolo del rugby italiano), sempre più lanciato verso la Serie A.

All’andata, ad Asti, i cussini si erano imposti per 27-3.

In queste due settimane di stop forzato i Leoni sono stati sottoposti ad allenamenti intensi, curando la parte fisica e la parte tecnica. Dovrebbero recuperare Carloni in prima linea, mentre saranno ancora assenti Zucconi, Ameglio e Caramella. Out anche Enea Sphella, che nell’ultima partita aveva riportato una distorsione al ginocchio.

“Sappiamo che domenica ci aspetta una sfida importante, dura, contro la capolista che non ho ancora perso una partita, ma i ragazzi del Monferrato sono determinati per giocare al meglio. E sarà un piacere giocare contro l’ ex compagno Elton Cullhaj Che per anni ha onorato la nostra maglia” afferma Mister Diego Baldovino.

Serie B Girone 1

12a giornata

Domenica 16 febbraio ore 14:30

Chef Piacenza Rugby Club-Ivrea Rugby Club asd
ASD Nordival Rugby Rovato-RF COM Sondrio Rugby
Tutto Cialde Rugby Lecco-Amatori&Union Rugby Milano
Rugby Bergamo-Rugby Franciacorta
Amatori R. Capoterra-Rugby Varese
Cus Milano Rugby ASD-Unione Monferrato Rugby

Classifica: Cus Milano Rugby ASD 52, Tutto Cialde Rugby Lecco 46, ASD Nordival Rugby Rovato 42, Amatori&Union Rugby Milano 33, Unione Monferrato Rugby 32, Chef Piacenza Rugby Club 30, Rugby Franciacorta 24, Ivrea Rugby Club asd, Rugby Bergamo 21, Amatori R. Capoterra, Rugby Varese 10, RF COM Sondrio Rugby 9.