Promozione: poker casalingo della Pro Villafranca alla Santostefanese

9 febbraio 2020 | 16:58
Share0
Promozione: poker casalingo della Pro Villafranca alla Santostefanese

Diciannovesima giornata, quarta del girone di ritorno, conclusa anche nel campionato di Promozione.

Nel girone D netto successo della Pro Villafranca nella sfida dal sapore di derby contro la Santostefanese: al Censin Bosia finisce 4 a 0.

Una grande prestazione al netto di assenze importanti. Il Villafranca dà conferme ulteriori sulle proprie ambizioni d’alta classifica superando nel derby della Censin Bosia la Santostefanese quattro a zero. Un’affermazione netta per la squadra allenata da Bosticco, che è scesa in campo allo stadio comunale di Asti in emergenza assoluta, priva di diversi elementi titolari. La prestazione è stata assolutamente convincente e caratterizzata dal bel gioco.

Nella prima frazione, dopo una fase iniziale di equilibrio, ad aprire le marcature è il solito Bosco, lanciato in profondità da Mazza, bravo a superare il portiere e a realizzare. Il raddoppio poco prima dell’intervallo sempre di Bosco su calcio di punizione. La partita si chiude nei primi cinque minuti della ripresa, quando Mingozzi in tap in realizza la terza rete dopo una conclusione di Venturello e Rolando cala il poker in diagonale su assist di Mahboub.

Pro Villafranca-Santostefanese 4-0

Pro Villafranca (4-3-3): Franceschi; Venturello, Li Causi, Macrî, Fasano (Biglia); Mazza (Del Conte), Gennari, Mingozzi; Rolando (Forneris), Mahboub, Bosco. All.: Bosticco.

Promozione Girone D
Risultati 19a giornata (4a di ritorno)

Acqui F. C.-Ovadese Silvanese  1-0
Asca-Arquatese Valli Borbera 1-2
Barcanova Calcio-Valenzana Mado  1-2
CIT Turin LDE-San Giacomo Chieri  0-3
Gaviese-Carrara 90 2-2
Lucento-Trofarello 1-0
Mirafiori-Pozzomaina 3-1
Pro Villafranca-Santostefanese  4-0
Classifica: Lucento 49, Pro Villafranca 47, Acqui 39, Santostefanese 34, Arquatese Valli Borbera 31, Asca 30, Trofarello, Valenzana Mado 26, Gaviese, San Giacomo Chieri 22, Pozzomaina, Mirafiori, Cit Turin Lde 17, Barcanova Calcio 16, Ovadese Silvanese 13, Carrara90 11.