Promozione: la Pro Villafranca sconfitta in casa dalla Valenzana Mado

23 febbraio 2020 | 17:14
Share0
Promozione: la Pro Villafranca sconfitta in casa dalla Valenzana Mado

Ventunesima giornata, sesta del girone di ritorno, in archivio anche nel campionato di Promozione.

Nel girone D seconda attuta d’arresto consecutiva per la Pro Villafranca battuta 2 a 1 dalla Valenzana Mado.

Secondo stop consecutivo in campionato per i villan’s, costantemente alle prese con un’infermeria piena. La squadra di Bosticco passa in vantaggio nel primo tempo ma poi subisce la rimonta della Valenzana Mado di mister Fabio Nobili, che si impone 2-1 al “Censin Bosia”. La Pro deve fare meno come ormai accade da parecchio tempo di Reka, Pasciuti (entrambi operati al crociato), Tigani, mentre Gualtieri, alle prese con la pubalgia, parte dalla panchina e dopo pochi minuti si infortuna anche Li Causi, sotituito da Manzoni.

Al 5′ una punizione di Bosco mette paura a Capra, poi è Rolando a inserirsi in area e a venire atterrato: calcio di rigore. Sul dischetto va Del Conte che spiazza il portiere e porta avanti il Villafranca. La reazione degli “orafi” è immediata: prima la traversa, poi al 35′, su una bella azione corale, Balzano stoppa e si coordina perfettamente, scagliando la sfera sotto al sette per l’1-1.

A inizio ripresa è ancora lo scatenato Balzano a sfiorare la rete, ma colpisce il palo, poi il neo entrato El Harti lascia partire una bella punizione che il portiere alessandrino devìa all’ultimo istante. Al 27′ Rolando semina avversari come birilli e lascia partire una sassata che lambisce il palo, uscendo di poco a lato. Nel finale di gara Bosticco gioca la carta Gualtieri ma il gol lo segnano gli ospiti, sugli sviluppi di un lancio lungo, con il rapidissimo Ludovico Fassina.

Pro Villafranca-Valenzana Mado 1-2

Pro Villafranca: Franceschi; Venturello, Macrì, Li Causi, Fasano; Mazza, Gennari, Neri; Del Conte; Bosco, Rolando. A disp.: Baldi, Manzoni, Biglia, Mingozzi, Forneris, El Harti, Marabese, Tigani, Gualtieri. All.: Bosticco.

Valenzana Mado: Capra; Bennardo, Casalone, Onomoni, Tagnesi; Mazzucco, Loja, Gigante, Bennardo; Balzano, Fassina. All.: Nobili.

Promozione Girone D
Risultati 21a giornata
Acqui F. C.-Barcanova Calcio  2-1
Arquatese Valli Borbera-San Giacomo Chieri  1-1
Asca-Pozzomaina  3-1
CIT Turin LDE-Trofarello  rinviata
Gaviese-Ovadese Silvanese  2-2
Lucento-Carrara 90  rinviata
Mirafiori-Santostefanese  rinviata
Pro Villafranca-Valenzana Mado  1-2
Classifica: Lucento 50, Pro Villafranca 47, Acqui 43, Asca 36, Santostefanese 35, Arquatese Valli Borbera 33, Valenzana Mado 30, Trofarello 26, Gaviese 24, San Giacomo Chieri 23, Mirafiori 20, Pozzomaina, Cit Turin Lde 18, Ovadese Silvanese 17, Barcanova Calcio 16, Carrara90 14.