Pioggia di record personali per l’Hammer Team ai Campionati Regionali Indoor cadette

9 febbraio 2020 | 17:18
Share0
Pioggia di record personali per l’Hammer Team ai Campionati Regionali Indoor cadette

Ottimo week end per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti impegnato ad Aosta nei regionali Cadette indoor.

Nelle gare di sabato ben tre atlete andavano in finale nel lancio del peso ottenendo tutte nei lanci di finale il primato personale: Matilde Gai con 8, 41m, Cecilia Giovara con 9,36m e Greta Vaschetto che con 10,24m conquista la medaglia d’argento. Bravissima anche Greta Fazzino al PB con 6,56.

Nella stessa giornata nella gara dei 60 metri piani ben due atlete sandamianesi vanno in finale. Si tratta di Giorgia Tagliapietra, che uguaglia il personale nella finale B con 8″43, e Rachele Torchio che, nella finale A, con il tempo di 8″07 conquista il bronzo. Bene anche le compagne di squadra impegnate nella stessa gara: Matilde Gai, Greta Fazzino, Marta Denk e Irene Russano.

Nella seconda giornata di gare le giovani atlete ottengono tutte il personale nella gara dei 60hs: Greta Vaschetto 12″56, Irene Russano 12″23, Marta Denk 12″02, Cecilia Giovara 10″24 che si migliora in finale B ottenendo un buon 10″22.

Conquistano la finale A Giorgia Tagliapietra con 9″88 correndo poi in 9″86 la finale arrivando sesta e Rachele Torchio che già in batteria sigla il nuovo primato provinciale con 9″62 e correndo poi in 9″64 la finale arrivando quarta.

Un altro week end da incorniciare dunque per la compagine sandamianese guidata dai tecnici Francesca Massobrio e Luca Ruffinengo ma lo sguardo va già al prossimo fine settimana quando la squadra sandamianese sarà impegnata al meeting di Bra il sabato e ai campionati regionali Ragazzi la domenica.