Pesante sconfitta per il Città di Asti sul parquet del Saints Pagnano

15 febbraio 2020 | 21:54
Share0
Pesante sconfitta per il Città di Asti sul parquet del Saints Pagnano

La diciannovesima giornata del girone A di serie A2 si rivela un incubo per il Città di Asti.

La squadra astigiana rimedia un pesante ko esterno contro il Saints Pagnano: la partita infatti si chiude con il successo della squadra locale per 11 a 2, punteggio severo per gli uomini di Lotta che si presentavano alla sfida con diverse assenze e stanchi per il match di Coppa Italia giocato mercoledì che purtroppo si è concluso con una sconfitta che ha fatto dire addio ai sogni di qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla Final Four.

La partita inizia con l’immediato vantaggio dei locali, ma Zanchetta riporta subito in parità lo score al terzo minuto; poi in trenta secondi (tra il 7′ e il 7’30”) il Saints Pagnano paizza un uno due che rompe l’equilibrio. Il Città di Asti non riesce a reagire e i locali vanno a segno altre tre volte, nel frattempo Mendes rimedia un doppio giallo molto contestato dagli astigiani e Zanchetta rende meno pesante il risultato, ma si va al riposo sul 6 a 2.

Nella ripresa la stanchezza e le troppe assenze impediscono agli astigiani di tentare una reazione e i locali ne approfittano per dilagare andando a segno altre cinque volte, per l’11 a 2 finale davvero troppo pesante per il Città di Asti, che adesso deve cancellare in fretta la doppia delusione di questa settimana e ripartire: restano ancora diversi punti in palio e nulla è compromesso.

SAINTS PAGNANO-CITTÀ DI ASTI 11-2 (6-2 p.t.)

SAINTS PAGNANO: Lovrenčič, Marabotti, Mauri, Mejuto, Carabellese, Cardinali, Assi, Zaninetti, D’Aniello, Caglio, Milani, Solosi. All. Lemma

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Siviero, Zanchetta, Mendes, Celentano, Malainine, Peninha, Manta, Demarie, Candelieri, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 1′ p.t. Mejuto (S), 3′ Zanchetta (A), 7′ Assi (S), 7’30” Caglio (S), 13′ Marabotti (S), 15′ Mauri (S), 19’40” Assi (S), 19’50” Zanchetta (A), 5’10” s.t. Mejuto (S), 11’43” Caglio (S), 15’42” Mejuto (S), 15’48” Zaninetti (S), 19’30” Milani (S)

AMMONITI: Corsini (A), Mendes (A), Peninha (A), Assi (S), Mauri (S)
ESPULSI: al 18’30” del p.t. Mendes (A) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Gregorio Sommese (Lecco)

Serie A2 Girone A
Risultati 19° Giornata

Fenice Veneziamestre-Carrè Chiuppano 1-4
Saints Pagnano-Città di Asti 11-2
L 84-Città di Massa 9-2
Città di Sestu-CS Gisinti Pistoia 8-3
Imolese-Futsal Villorba 6-3
Milano-Leonardo 1-1
Aosta-Olimpia Regium Reggio Emilia 2-1

Classifica: Carrè Chiuppano 41, Milano 40, L84, Imolese 36, Città di Asti 34, Futsal Villorba 32, Città di Massa 31, Saints Pagnano 27, Gisinti Pistoia, Città di Sestu 21, CS Aosta 16, Leonardo 15, Fenice Veneziamestre 13, Olimpia Regium Reggio Emilia 6.