Partecipata conviviale al Golf Città di Asti per l’esordio da presidente del Panathlon di Mauro Gandolfo

20 febbraio 2020 | 13:48
Share0
Partecipata conviviale al Golf Città di Asti per l’esordio da presidente del Panathlon di Mauro Gandolfo

Una location non inedita, ma decisamente accogliente e di prestigio, quella che Mercoledì 19 Febbraio ha ospitato la prima Conviviale a tema 2020 del Panathlon Club Asti.

Al Golf Club “Città di Asti” si è infatti “consumato” l’esordio da Presidente per Mauro Gandolfo al cui tavolo hanno trovato posto i suoi vice Lavinia Saracco ed Ezio Mosso, il vero indiscusso “mattatore dialettico” della serata. Una Conviviale promossa dal socio Mauro Marengo, emozionato nel ricordare come nacque, alla fine degli anni “novanta”, l’idea di realizzare prima 3 buche, inaugurate nel 2002, per arrivare alle attuali 9.

Per un complesso “votato” anche all’accoglienza turistica (6 suite e piscina a completare la struttura che ospita in Club House Ristorante ed area accoglienza) attualmente punto di riferimento per oltre 200 golfisti astigiani, oltre che per celebrati ex calciatori come Donadoni, Kaka e Shevchenko.

Con il Presidente del Circolo golfistico di C.so Alba Fabio Malfatto, il Direttore dell’impianto Alessandro Sità ed i maestri Federico Sità ed Andrea Pesce nelle vesti di “padroni di casa” nell’occasione a raccontare e raccontarsi, a fine serata, sul tema “La verde storia del golf ad Asti”.

conviviale febbraio 2020 panathlon

Una serata, quella di Mercoledì 19 Febbraio, nel corso della quale sono state anche ufficializzate alcune iniziative panatletiche. Mercoledì 26 Febbraio nella Sala Platone del Comune di Asti (ore 12,00) sarà presentato, in collaborazione con l’Ass. “VOL.A” – Associazione antidoping “Stefania Belmondo”ed il M.I.U.R. “Ambito locale”, il Concorso grafico “Ti va di fare un Giro” riservato agli Studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado. Evento collaterale all’arrivo del Giro d’Italia ad Asti, autorizzato da R.C.S., che gode del patrocinio del Comitato di Tappa locale.

Sarà anticipata a Marzo la consegna dei “Premi Panathlon” (Giovedì 12 o più probabilmente Giovedì 19 Marzo), mentre Giovedì 16 Aprile il club astigiano affiancherà il Comitato di Tappa del Giro d’Italia ad Asti nell’organizzare la cena di Gala abbinata alla Presentazione ufficiale, prevista nel tardo pomeriggio di quello stesso giorno al Teatro Alfieri, della “tappa astigiana” di Venerdì 29 Maggio.

Dal 25 al 27 Settembre è programmata l’annuale “Gita sociale” con metà la Toscana, e più nel dettaglio Firenze (oltre che la città, visita al Centro Tecnico di Coverciano e al Museo del calcio), Siena, S.Gimignano, Volterra e Pisa. La settimana successiva Asti ospiterà la 12a edizione del Campionato Italiano di Bocce a “coppie integrate” – 6° Mem. “Giorgio De Alexandris”, promosso dal Distretto Italia del P.I. ed organizzato dal Club astigiano.

conviviale febbraio 2020 panathlon