Ottimo debutto a Collegno per gli atleti della neonata società Arcieri della Quercia

3 febbraio 2020 | 16:09
Share0
Ottimo debutto a Collegno per gli atleti della neonata società Arcieri della Quercia

Credeva di iniziare con discrezione il gruppo Arcieri della Quercia di Cantarana, freschissimo di affiliazione alla Fitarco, che ha esordito in gara nel weekend, al XVI Indoor Città di Collegno.

Invece una incredibile Valentina Marengo (Villanovese, tra le migliori promesse del vivaio della Quercia) ha portato a casa, alla sua primissima esperienza, un ottimo punteggio di 510 e l’oro nella categoria giovanissimi.

Si é confermato poi insaziabile di podi Roberto Marengo, già rivelazione 2019 dell’Astarco e – da quest’anno – portabandiera dell’ASD di Cantarana, che incassa un prezioso terzo posto in una categoria (senior maschile) dominata dal pluricampione mondiale ed europeo dell’Aeronautica militare David Pasqualucci. Padre e figlia saranno di nuovo in gara sabato prossimo, impegnati nella sfida dei campionati regionali a Cantalupa.

Dal mese di marzo gli Arcieri della Quercia impegnati in gara saranno di più e in varie categorie, dai giovanissimi ai master.

L’Asd Cantarana C5 nasce nel 2016 col settore calcio a 5. L’anno successivo inizia l’avventura del tiro con l’arco che, nato come esperimento, prende piede velocemente fino a diventare un gruppo nutrito, attrezzato e appassionato che nel 2019 decide di fare il salto di qualità con la richiesta di affiliazione alla Federazione italiana di tiro con l’Arco. Da quest’anno quindi gli Arcieri della Quercia esordiscono come scuola di tiro con l’arco e società che si ripromette di far parlare di sé e conseguire risultati importanti nelle competizioni federali.

arcieri della quercia 02022020