La Vittorio Alfieri Asti premiata a Novara con la Stella d’Oro al Merito Sportivo

7 febbraio 2020 | 15:37
Share0
La Vittorio Alfieri Asti premiata a Novara con la Stella d’Oro al Merito Sportivo

Prestigioso riconoscimento per la Vittorio Alfieri Asti che martedì 4 febbraio, a Novara, in occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2020, ha ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo, la massima benemerenza del CONI Nazionale conferita per l’attività di alto livello, da ben più di mezzo secolo.

La Stella d’Oro è stata consegnata personalmente dal Presidente del CONI Giovanni Malagò alla Presidente Silvia Binello, emozionata ed orgogliosa di rappresentare la società biancoverde in un’occasione così importante.

Unica società di atletica astigiana ad aver conseguito un tale riconoscimento, giunta alla sua 68a stagione di vita la Vittorio Alfieri vanta 14 Primati Italiani (uno tutt’oggi imbattuto, quello assoluto di Pentathlon di Antonio Iacocca), 37 presenze nella squadra nazionale italiana e 26 titoli di Campione Italiano, tra le categorie giovanili e assolute, oltre a innumerevoli titoli nel settore Master.
Non solo successi. La Vittorio Alfieri, nei suoi primi 67 anni di attività, ha visto tra le sue fila ben 2920, avviando migliaia di giovani all’atletica, fucina di insegnamenti non solo di sport ma anche di vita.