La grande boxe fa tappa ad Asti: tutti gli appuntamenti e il programma definitivo dell’evento

18 febbraio 2020 | 11:24
Share0
La grande boxe fa tappa ad Asti: tutti gli appuntamenti e il programma definitivo dell’evento

Pochi giorni, e sarà grande boxe in città. Il Pala Errebi è pronto a ospitare venerdì, a partire dalle 19,30, tutti gli appassionati della disciplina più antica per un evento straordinario per Asti.

Prevendite ancora aperte all’Hard Bar in pieno centro e presso la sede della Skull Boxe di via del Lavoro 130, per il meeting che avrà quale “main event” la sfida per il titolo italiano dei pesi medi fra Etinosa Oliha e Carlo De Novellis. Mario Loreni ha allestito un cartellone di grande qualità a contorno della riunione imperniata sull’incontro valevole per il titolo tricolore.

Rispetto alle prime anticipazioni, confermate le presenze di diversi big, variati alcuni degli avversari. Domenico Valentino (8-1), campione mondiale dilettanti 2009, olimpionico in tre occasioni, reduce dall’ottima prestazione dello scorso ottobre a Milano contro Francesco Patera nel match con in palio il titolo europeo dei leggeri, sfiderà il diciottenne Amilkar Maradiaga (8-5-1), nicaraguense. Gianluca Picardi (7-0), fratello minore di Vincenzo, per anni titolare della squadra nazionale, avrà invece come rivale il serbo Nikola Vlajkov (5-3-1). Da seguire anche il match del peso gallo Cristian Zara (3-0) che sarà opposto a Rade Joksimovic (1-1), anche lui serbo.

Completeranno il programma della riunione gli incontri del leggero astigiano della Skull Hassan Nourdine (10-5), del peso medio Joshua Nmomah (8-0) e del supermedio Juan Fernando Vargas (2-0), che affronteranno rispettivamente il serbo Bogdan Draskovic (3-2), Alberto Rizzi (1-2-1) e il veterano colombiano Jorge Ortiz (7-70-5). Intorno alle 22,45 il match per il tricolore fra Etinosa “El Chapo” Oliha (10-0-0) e il campano Carlo De Novellis (7-3-1). Il grande evento sarà trasmesso in diretta da RaiSport.

Chiusi da poco gli accrediti, la settimana di avvicinamento al meeting è ricca di eventi da non perdere. Domani, mercoledì, alle 18,30, in via del Lavoro 130 si svolgerà un “open workout” dello sfidante al titolo italiano Etinosa Oliha, un allenamento aperto al pubblico e agli addetti ai lavori.
Giovedì invece, alle 16,30, il centro città sarà invaso dagli atleti: alle 16,30 è previsto il peso dei pugili presso l’Hard Bar a pochi passi da piazza San Secondo, successivamente, intorno alle 17,15, si svolgerà la conferenza stampa del meeting presso la sala consiliare del Comune di Asti, ospiti del sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore allo Sport Mario Bovino.
Tutti eventi da non perdere per assaporare sino in fondo il grande evento pugilistico astigiano. Ricordiamo inoltre che tutti i media accreditati potranno ritirare il biglietto direttamente presso il Pala Errebi.