In serie C la PlayAsti Chieri ’76 ritrova la vittoria, al PalaBosca battuta Novi

24 febbraio 2020 | 16:16
Share0
In serie C la PlayAsti Chieri ’76 ritrova la vittoria, al PalaBosca battuta Novi

In Serie C torna al successo il PlayAsti Chieri ’76 che si impone 3-0 (25-23; 25-15; 27-25) su Novi Pallavolo.

La lunga serata di volley al PalaBosca inizia con uno scontro importante per la squadra di Silvia Asola e Davide Berta, chiamata a ritrovare fiducia e punti dopo un momento buio nel girone B.
Lo scorso weekend le biancoblu si erano dovute arrendere anche al Sole Di San Martino El Gall, cedendo in quattro set dopo essere andate in vantaggio. Con il fanalino di coda della classifica c’è però la possibilità di invertire la rotta.

Il Club76 parte con qualche difficoltà in ricezione e il match si rivela subito più combattuto del previsto. Resmini è il punto di riferimento della distribuzione di Quarello, ma il gruppo U16 non riesce mai ad acquisire un vantaggio di sicurezza. Due super difese di Greta Ghiazza consentono poi alle padrone di casa di trovare l’allungo decisivo.
Più convincente la partenza del secondo parziale, con Mussa e compagne che riescono a tenere alto il livello del servizio, costringendo le ospiti a un gioco più scontato. Il set si conclude sul 25-15 senza patemi.

L’inerzia sembra totalmente dalla parte del PlayAsti Chieri ’76, in controllo sin dall’inizio della terza frazione. Un paio di cambi nel campo avversario, uniti a qualche distrazione di troppo, rimettono in gioco il Novi che riesce ad annullare anche un match ball e a procurarsi una palla per il set. Qualche discutibile decisione arbitrale fa innervosire il coach avversario e, con il contributo del punto guadagnato grazie al cartellino rosso, le biancoblu si aggiudicano la sedicesima giornata

Il successo deve dare fiducia al giovane gruppo astigiano-chierese, chiamato a confermare il risultato già il prossimo sabato. A Gaglianico, alle 20.30, un’altra grande chance per raccogliere punti importanti per classifica e morale.

Tabellino: Mussa (K) 14, Bontempo, Brillo, D’Andrea 2, Depetris, Ghiazza G.(L), Pastorelli, Habdalahna 11, Lori 5, Ponzone, Quarello 3, Resmini 20, Biscaro 4.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 43; Bonprix Teamvolley 37; Isil Almese Massi 35; Sole Di San Martino El Gall 33; Vbc Savigliano 32; Ser Santena 95 29; Mokaor Vercelli 26; La Folgore Carrozzeria Mescia, PlayAsti Chieri ’76 23; Cusio Sud Ovest Sport 20; Venaria Real Volley 18; In Volley Piemonte 7; Gilber Gaglianico Volley 6; Novi Pallavolo 4.