In serie C il PlayAsti Chieri ’76 sconfitto in casa dal Santena

10 febbraio 2020 | 10:26
Share0
In serie C il PlayAsti Chieri ’76 sconfitto in casa dal Santena

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura nel girone di ritorno per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie C che al PalaFenera di Chieri è costretto a cedere 1-3 (25-22; 14-25; 21-25; 21-25) al Ser Santena ’95.

Il girone B del campionato regionale di Serie C sembra essere molto equilibrato: Evo Volley a parte, la maggior parte degli altri scontri sono tutti interessanti e dall’esito incerto.
Sabato, al rientro dopo la pausa, le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta si presentano al PalaFenera di Chieri per affrontare il Ser Santena 95, reduce da due successi consecutivi.
L’obiettivo è quello di riscattare il ko patito nel match d’esordio nella categoria: ad ottobre, in trasferta, le biancoblu avevano ceduto 3-0, mostrando ancora poca grinta rispetto a quella fatta vedere durante tutto il girone di andata.

La crescita del Club76 si nota già dal primo set: il gioco è veloce, quando la ricezione funziona Quarello cavalca le centrali e il servizio è efficace. Il primo parziale prende la via di casa anche grazie all’ingresso di Bontempo.
Ma la musica cambia immediatamente: nel secondo parziale le ospiti, spronate dal coach, giocano una pallavolo quasi perfetta e non concedono nulla al giovane gruppo astigiano chierese. In 20 minuti è 14-25.
Purtroppo Mussa e compagne non riescono più a riprendersi e in entrambi i successivi set subiscono il gioco del Santena. Il risultato è identico: 21-25 e settima sconfitta stagionale.

In classifica il PlayAsti Chieri ’76 si vede superato da La Folgore e occupa attualmente la nona piazza. Sabato 15 febbraio il gruppo di Asola affronterà Sole Di San Martino El Gall, team che all’andata aveva avuto la meglio in cinque set.

In U16 il Club76 PlayAsti Sereno Fenera è pronto per affrontare la fase ad eliminazione diretta. Domenica 16 le biancoblu, inserite nella parte bassa del tabellone, affronteranno le pari età del Volley Cherasco in una gara unica valida per gli ottavi di finale.

Formazione Serie C: Mussa (K), Abdlahna, Bontempo, Brillo, D’Andrea, Depetris, Lori, Quarello, Resmini, Gianotto, Ghiazza G.(L), Ghiazza L.(L).

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 41; Bonprix Teamvolley 34; Isil Almese Massi 31; Sole Di San Martino El Gall 28; Vbc Savigliano 27; Ser Santena 95 24; Mokaor Vercelli 22; La Folgore Carrozzeria Mescia 21; PlayAsti Chieri ’76 20; Cusio Sud Ovest Sport 17; Venaria Real Volley 15; In Volley Piemonte 7; Gilber Gaglianico Volley 5; Novi Pallavolo 2.