Il successo della Juventus tra i primi calci 2012 chiude un’edizione stellare della Winter Sca Cup

3 febbraio 2020 | 15:28
Share0
Il successo della Juventus tra i primi calci 2012 chiude un’edizione stellare della Winter Sca Cup

E’ terminata nel fine settimana l’ottava edizione dell Winter Sca Cup, manifestazione organizzata dalla Sca Asti che ha raccolto in 7 giornate tutte le categorie dell’attività di base.

Nell’ultima giornata, erano impegnati i primi calci 2012, che si sono contesi il Trofeo Banca di Asti. 14 le formazioni in campo. Nel girone finale la Juve ha avuto la meglio nella partita finale sull’Alessandria. Ottima prova per i padroni di casa della Sca, piegati in semifinale di misura (0 a 1) nel finale dall’Alessandria.

La classifica finale vede quindi la Juventus al primo posto davanti all’Alessandria, terza la SCA, quarto l’Asti. Premio come miglior centrocampista a Samuele Saracco.

Per quanto riguarda il bilancio finale della kermesse è stata davvero un’ottima riuscita, sia sotto l’aspetto tecnico, dove ben 22 sono state le squadre professioniste che si sono alternate, tra le quali ricordiamo le Liguri Samp e Genoa.

98 le formazioni scese in campo per un totale di 1078 bambini scesi in campo. 5178 i gol segnati, 1880 gli spettatori presenti per una edizione stellare.

Per le curiosità nella giornata conclusiva presente il figlio del Ds della Juve Paratici, il piccolo Edoardo, col numero 7, un talentino tutto dribbling.