Il nicese Andrea Pizzol qualificato per la finale del Campionato Italiano di karate FIJLKAM

17 febbraio 2020 | 17:20
Share0
Il nicese Andrea Pizzol qualificato per la finale del Campionato Italiano di karate FIJLKAM

Obiettivo centrato per Andrea Pizzol, atleta del CSN Funakoshi Karate di Nizza Monferrato, che si è ottimamente comportato nella fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani FIJLKAM di karate, categoria Assoluti kumite (combattimento) svoltasi domenica 9 febbraio proprio a Nizza Monferrato.

Nella categoria assoluti 75 KG, nonostante la non perfetta forma fisica, l’atleta nicese supera due incontri arrendendosi solamente al vincitore della categoria. Salendo sul podio come 3° classificato della fase regionale, Andrea accede di diritto alla fase finale del Campionato italiano che si terrà ad Ostia (Roma) il 7 marzo.
Buon piazzamento per Leonardo Gonella nella categoria Juniores 75 KG che si pone al 2° posto, bravo anche Daniele Cannoniero che, pur non raggiungendo il podio nella categoria 61 kg, ha disputato degli ottimi combattimenti.

La manifestazione è stata organizzata dal CSN Funakoshi Karate di Nizza Monferrato con il gratuito Patrocinio del Comune ed ha visto la partecipazione di numerose società ed atleti piemontesi ponendosi in primo piano nelle manifestazioni sportive del territorio.