I risultati della quarta giornata di andata del campionato di Calcio a 5 CSI

27 febbraio 2020 | 10:08
Share0
I risultati della quarta giornata di andata del campionato di Calcio a 5 CSI

Nel girone A e B si è giocata la quarta giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 del CSI Astigiano.

Nel girone A sono state due le partite rinviate a data da destinarsi: Divano Kiev-Primiano Impianti (causa indisponibilità Palestra Brofferio) e Scarsenal-Ferrere, la quale si sarebbe dovuta giocare domenica ma che a causa dell’ordinanza nazionale CSI riguardo il Corona Virus non si è disputata.

Tra le tre partite giocate, la capolista Aquila continua senza troppi problemi il proprio percorso, battendo 13-4 la Macelleria Revello in quello che alla vigilia si profilava come il match di cartello dellla giornata. Preci e compagni allungano dunque a +8 il proprio vantaggio sulla Macelleria Revello e a +9 sull’AstiFutsal. Proprio i Campioni Provinciali in carica sono stati sorpresi dall’ FC AM, impostosi col risultato di 6-5.
Conclude il programma ridotto la seconda vittoria consecutiva del Lumesia Team. I giallo-neri si sono imposti 6-2 ai danni dell’University PS, giunto alla quarta sconfitta di fila.

Il girone B non ha subito invece intoppi di calendario. I posti per arrivare ai play off sono soltanto tre e la bagarre di settimana in settimana acquisisce una squadra in più. Una di queste è l’Avis Villafranca che, in una partita combattuta, viene a capo del QCTorretta con lo score di 3-2, sorpassando gli stessi torrettini. Riprende il cammino il Moncalvo: aleramici vittoriosi 4-3 contro il New Castè. A una sola lunghezza dai bianco-rossi il Pat BSA, il quale viene sconfitto e avvicinato dal Real Savoia per 5-3, ora distante quattro punti dalle zone alte.

La squadra del momento è pero senza dubbio l’ASD Sordi: quarto successo consecutivo e aggancio al New Castlè a quota tredici punti. I ragazzi sordo-muti hanno avuto la meglio sulla Carrozzeria Dante, dominata con il punteggio tennistico di 6-3 e relegato all’ultimo posto solitario, a causa dell’inaspettata affermazione dei F.lli Bosco ai danni del Montegrosso Fitel per 5-4.
Ha riposato: Realini

GIRONE A
SCARSENAL-FERRERE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
DIVANO KIEV-PRIMIANO IMPIANTI RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
AQUILA-MACELLERIA REVELLO 13-4
ASTIFUTSAL-FC AM 5-6
UNIVERSITY PS-LUMESIA TEAM 2-6
CLASSIFICA GIRONE A
AQUILA 37, MACELLERIA REVELLO 29, ASTIFUTSAL 28, LUMESIA TEAM 17, FC AM 14, PRIMIANO IMPIANTI 13 **, DIVANO KIEV 12 *, FERRERE 11**, SCARSENAL 10*, UNIVERSITY PS 9.

GIRONE B
CQTORRETTA-AVIS VILLAFRANCA 2-3
MONTEGROSSO FITEL-F.LLI BOSCO 4-5
ASD SORDI-CARROZZERIA DANTE 6-3
MONCALVO-NEW CASTLE’ 4-3
PAT BSA-REAL SAVOIA 3-5
CLASSIFICA GIRONE B
REALINI 35, MONCALVO 28, PAT BSA 27, AVIS VILLAFRANCA 27, CQTORRETTA 25, REAL SAVOIA 23, MONTEGROSSO FITEL 19, NEW CASTLE’ 13, ASD SORDI 13, F.LLI BOSCO 6, CARROZZERIA DANTE 4.
Ha riposato: Realini
Nota*: squadre che hanno una partita da recuperare
Nota**: squadre che hanno due partite da recuperare

Nei giorni scorsi la presidenza nazionale CSI in via di massima urgenza ha disposto la sospensione immediata e fino a comunicazione contraria, di tutte le manifestazioni e competizioni sportive, di ogni ordine e disciplina, organizzati dal csi e dalle societa’ sportive ad esso affiliate, in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, al fine di tutelare la salute generale e contenere il rischio di contagio da coronavirus covid-19.
Il CSI di Asti ha comunicato che tutte le attivita’ organizzate dal comitato territoriale sono sospese sino a domenica 1 marzo.