I giovani dell’Atletica Asti 2.2 bene al meeting indoor di Bra

1 febbraio 2020 | 20:03
Share0
I giovani dell’Atletica Asti 2.2 bene al meeting indoor di Bra

Atletica Asti 2.2 presente con diversi atleti al meeting regionale indoor di Bra.

Impegnati su due prove dei 60 metri tutti i ragazzi e le ragazze sono scesi sotto il proprio personale o lo hanno comunque avvicinato.

Tra le Cadette Valentina Ferretti scende sotto il personale avvicinando il muro dei 9″ con 9″15 alla prima prova e 9″19 alla seconda. Chiara Bosticco, invece, seppur infastidita da un dolore al ginocchio, conferma le sue buone doti di velocista e ferma il cronometro a 8″86 e poi 8″82 vicina al suo fresco personale di Aosta di 15 giorni fa.

Tra i Cadetti Federico Gaveglio scende due volte sotto i 9″ in entrambe le prove: per lui 8″98 che gli vale il primo posto nella sua batteria nella seconda prova. Lorenzo Vettore si migliora rispetto al suo personale e sigla un 8″78 e un 8″83. Gabriele Novara si esprime alla grande togliendo due decimi al suo personale e corre prima in 8″54 e poi vince la sua batteria di finale migliorandosi ancora con 8″53.

Passiamo alle Promesse, dove Beatrice Buzzi ricorre un 60 senza ostacoli e stacca uno splendido 8″37 confermandolo nella seconda prova con 8″54, un bel miglioramento per lei nella velocità, buon viatico verso le prove sugli ostacoli.

Tra gli Allievi si registra l’esordio di Rodolfo Frontera che corre in 8″49 la prima prova e si migliora nella seconda fermando il cronometro a 8″37.

Infine, tra gli Juniores corre solo una prova Giacomo Andina, che dimostra la sua bravura con un splendido 7″53. “Speriamo solo di vederlo più sovente in pista” commenta coach Stefania Giulivi.