Grande spettacolo al Palafreezer con la terza edizione del “Trofeo delle Maschere”

25 febbraio 2020 | 00:06
Share0
Grande spettacolo al Palafreezer con la terza edizione del “Trofeo delle Maschere”

Si è svolta Domenica 23 Febbraio presso il Palafreezer di Asti la terza edizione del “Trofeo delle Maschere”, competizione amichevole di pattinaggio artistico su ghiaccio in specialità singolo organizzata dall’Associazione CRT APD FITeL Asti.

Quaranta gli atleti partecipanti, che suddivisi in sei categorie hanno calcato il ghiaccio astigiano dando a pieno dimostrazione delle abilità acquisite in questi primi mesi di allenamento. Preparati dallo Staff tecnico del sodalizio, composto dagli Allenatori U.I.S.P. Elio Comune e Sara Nicolò, coadiuvati dagli istruttori Lorenzo Masino, Veronica Mirigliani e Marco Gasparin, le giovani promesse del pattinaggio astigiano si sono esibite nei loro programmi di gara preparati per la corrente stagione, entusiasmando il numeroso pubblico accalcato sulle tribune.

Vediamo dunque i podi che hanno contraddistinto la manifestazione: Nella categoria dei più piccoli, medaglia d’oro per Iris Fasolino, seguita dalle compagne Camilla Gatti ed Ilaria Berra, rispettivamente seconda e terza classificate. Nella categoria Giovani si è distinta Sabrina Infantino, secondo posto per Greta Altana mentre il terzo posto è stato occupato da Alessandra Cepa. Nella numerosa categoria Esordienti A, oro per Alice Campagna, argento Rachele Gatti e bronzo per Iris Carletto. Nella sezione B della stessa categoria si è aggiudicata la prima posizione in classifica Viola Cavallaro, seguita a ruota da Sofia Guzzon (argento) e Iris Broda (bronzo).

Hanno concluso la competizione le due categorie di agonisti. Nella sezione A ha calcato il gradino più alto del podio Pietro Bottino mentre l’argento è stato indossato dalla compagna di corso Eva Sole Figundio. Terza posizione per Agnese Repetto, al primo anno negli agonisti. Nella categoria Agonismo B si è aggiudicata la prima posizione Isabel De Francesco, seguita da Elisa Appendino, seconda.

Il prossimo appuntamento per il quale si prepareranno gli Atleti FITeL avrà luogo sempre presso il Palafreezer Domenica 22 Marzo. In tale data l’impianto ospiterà la seconda edizione del Memorial intitolato a Stefano Milano, dirigente FITeL e persona fortemente impegnata nel sociale scomparso a Dicembre 2018