Gran Carnevale ai Centri CONI di Asti e San Damiano

24 febbraio 2020 | 12:54
Share0
Gran Carnevale ai Centri CONI di Asti e San Damiano

Lo scorso 21 febbraio,  presso la palestra del Liceo Scientifico F.Vercelli di Asti ed il Centro Polivalente di San Damiano si è svolto il Carnevale “multidisciplinare” dei Centri CONI della provincia di Asti.

“Più di 200 bambini iscritti nelle varie società stanno promuovendo una nuova cultura sportiva per contribuire allo sviluppo del Paese. Un obiettivo che Presidenti, Tecnici, atleti, famiglie stanno perseguendo con tenace passione, quotidianamente,attraverso esempi virtuosi ed iniziative lungimiranti coordinate dal CONI Piemonte. E’una mission ineludibile, il punto di partenza per costruire successi che vanno oltre i trionfi sul campo.Quei successi che si traducono nella valorizzazione degli ideali ed esaltando lo sport come strumento formativo, linguaggio universale capace di favorire inclusione ed integrazione, capaci di abbracciare la sfera sociale.” – spiega con soddisfazione Lavinia Saracco, delegato CONI Asti.

Alla grande festa di Carnevale ha presenziato anche il Presidente del CONI Piemonte, Gianfranco Porqueddu.

I temi trattati dai Tecnici negli allenamenti con i ragazzi dei Centri CONI Asti sono vari e si articolano in più tappe:
– Educare giocando
– giocare con gli sport
-dal gioco all’apprendimento tecnico
–la multisportività- educare attraverso il gioco ad un corretto stile di vita
– ad una corretta alimentazione -a strategie per l’inclusione
– a valutazioni dell’efficienza motoria tramite test suddivisi per fasce di età.