Buon terzo posto per Emma Cochior della Scuola Judo Shobukai al Trofeo Kodokan Cerano

12 febbraio 2020 | 12:28
Share0
Buon terzo posto per Emma Cochior della Scuola Judo Shobukai al Trofeo Kodokan Cerano

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto presso il centro sportivo di Novarello il X Trofeo Kodokan Cerano di Judo.

La manifestazione vedeva impegnati nella giornata di sabato le categorie agonisti Esordienti A e B mentre nella giornata di domenica le categorie preagonisti Bambini, Fanciulli e Ragazzi.

Presente all’evento anche la Scuola Judo Shobukai Asd che ha potuto schierare una sola atleta, Emma Cochior, nella giornata di domenica in gara nella Categoria Fanciulli F. (kg. 29,00), a caude delle molte assenze dovute ai problemi influenzali che hanno lasciato a casa molti giovani judoka.

Positiva la gara di Emma Cochior (nella foto) che si piazza al terzo posto, con due vittorie per ippon nei quattro combattimenti previsti da regolamento (erano cinque le atlete in gara nella sua categoria).

“Ovviamente c’è ancora tanto da migliorare, ma credo sia stata una buona esperienza, avere la possibilità di fare diversi combattimenti in questa fascia di età è fondamentale per la crescita tecnica e fisica. I giovani hanno bisogno di una sana competitività sportiva, per mogliorare le proprie attitudini e sviluppare un senso di respossabilità verso le regole e verso il prossimo. Buona la trasferta e spero che anche altri allievi potranno seguire questo esempio” dichiara Andrea Di Nicolantonio.