Asti, grande successo per il primo torneo al femminile under 10 “Queen’s Cup”

18 febbraio 2020 | 09:47
Share0
Asti, grande successo per il primo torneo al femminile under 10 “Queen’s Cup”

Si è disputato domenica scorsa il primo torneo Queen’s Cup Trofeo Solefi riservato alle giocatrici under 10 e organizzato dalla Sca Asti sul campo di corso Alba.

Tanto pubblico, ottimo livello tecnico, con più di 100 bambine provenienti dalla Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. A spuntarla, il Genoa che nel girone finale supera la Juventus per 1 a 0, in una partita tirata e ricca di spunti tecnici. La classifica finale vede il Genoa davanti a tutti, a seguire Sampdoria, Juventus, Parma, Pink Sca Asti, Virtus Entella, Fiamma Monza e Novara.

“Era la prima volta che organizzavamo un torneo solo per woman.” Così Federico Lombardi, responsabile Settore Giovanile
Sca Asti, “Ma la manifestazione è riuscita molto bene sotto tutti gli aspetti e vogliamo continuare. L’8 marzo è in programma un torneo under 12 e sicura la presenza di professioniste. Il calcio è donna è lo slogan che portiamo avanti, perché vogliamo far capire alla città che si può fare calcio e bene con le woman.”

Due vittorie e due pareggi nel girone di consolazione per la Sca è lo score della giornata. Presenti nella giornata gli assessori Bovino e Pietragalla e il Sindaco Rasero.