Al Campionato Regionale Indoor di tiro alla targa un oro e un argento per l’Astarco

11 febbraio 2020 | 19:13
Share0
Al Campionato Regionale Indoor di tiro alla targa un oro e un argento per l’Astarco

Il 2020 arcieristico del Piemonte è entrato nel vivo con il Campionato Regionale Indoor di tiro alla targa, sabato e domenica, al Palazzetto dello Sport di Cantalupa (TO).

L’evento è stato organizzato dagli Arcieri Iuvenilia in collaborazione con il comitato regionale FITARCO Piemonte e come sempre è stato caratterizzato da numeri importanti, con 410 atleti iscritti in rappresentanza di 32 società piemontesi e 3 gruppi sportivi militari. Sulla linea di tiro si sono schierati 223 archi olimpici, 80 compound e 107 archi nudi, che in due lunghe giornate di frecce si sono contesi titoli e medaglie regionali, individuali e a squadre, assoluti e di classe (Senior, Master, Junior, Allievi, Ragazzi e Giovanissimi). In gara quasi tutti i migliori arcieri del panorama regionale , tra cui gli azzurri delle squadre nazionali assoluta e giovanile.

L’Astarco conquista con Matteo Mazzarisi il titolo di Campione Regionale Arco Nudo, primo con 477 punti nella divisione Allievi.
Ottimo secondo posto per Francesca Vassarotti che in questo lungo ed impegnativo week-end di gara si è messa alla prova gareggiando sia come Olimpica che come Arconudista.
Nella categoria Arco nudo Allieve Femminili la Vassarotti conquista l’argento mentre in quella Olimpico si posiziona quarta perdendo il podio per un solo punto. Merito di Francesca Vassarotti, comunque, è quello di essere stata l’unica arciera Astarco a qualificarsi per scontri Assoluti concludendo la sua gara nona su 74 arciere.

Podio e medaglia di bronzo anche per Francesca Dapino nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile.
Conquistano il nuovo record personale, invece, i piccoli di casa Astarco: Leonardo Arossa e Sofia Scarabello. Arossa, nell’Olimpico Giovanissimi Maschile, termina decimo ma con 404 punti è record personale. Non è da meno Sofia Scarabello, stessa divisione, ma femminile, nona con record personale di 416 punti.

Nell’Arco Olimpico Allievi Maschile undicesimo posto per Matteo Pisan e diciottesimo per Paolo Razzano.
Nell’Arco Olimpico Senior Maschile Massimo Moscatiello conclude ventunesimo, mentre nell’Arco Nudo Master Maschile Maurizio Biolcati è ventinovesimo.

astarco 09022020 regionali indoor