Tanti astigiani protagonisti della premiazione dei Trofei Regionali e tricolori master di Fidal Piemonte

27 gennaio 2020 | 11:22
Share0
Tanti astigiani protagonisti della premiazione dei Trofei Regionali e tricolori master di Fidal Piemonte

Sabato 25 gennaio presso l’Auditorium della Fondazione Ferrero ad Alba si sono svolte le Premiazioni dei Trofei Regionali e Campioni Italiani S35+ 2019.

Tantissimi gli astigiani protagonisti che sono stati premiati per i successi del 2019. In casa “Brancaleone” la società si è imposta in otto categorie: C. D. S. Corsa su strada 10 km maschile e femminile; C. D. S. mezza maratona assoluta femminile e master femminile ; G. P. No Stadia assoluto maschile ; C. D. S. Corsa assoluto femminile ; C. D. S. Cross master femminile ; C. D. S. Mezza Maratona maschile. Tanti gli atleti premiati nel Corri Piemonte tra cui Elisa Stefani, Rossella Giordano, Grazia Cammalleri, Dario Amateis e Michele Panza come vincitori di categoria. Da segnalare, sempre nel Corri Piemonte, il terzo posto assoluto di Federica Laino, neo brancaleonessa, ma podio conquistato con i colori del Team DLF Asti.

Molti anche gli atleti della Vittorio Alfieri Asti che sono stati premiati per essersi distinti in ambito piemontese e nazionale.
In casa biancoverde ben 12 sono i titoli di Campione Italiano Master, con Francesca Juri e Luciano Mazzetto con quattro medaglie d’oro ciascuno.
Come società la Vittorio Alfieri ha vinto il titolo regionale del Chilometro Verticale (KV), nel Corri Piemonte vittorie individuali di categoria per Federico Tassone, Davide Elli, Paolo Musso e Vincenzo Ippolito. Un successo individuale anche per Domenico Guglielminetti e Davide Elli nelle rispettive categorie dell’EcoPiemonte, circuito regionale di corsa in montagna.

Nel Grand Prix di Prove Multiple Assoluto tra Juniores e Allievi riconoscimenti sono andati anche agli atleti dell’Atletica Castell’Alfero TFR.