Sul parquet del Gisinti Pistoia si ferma la serie positiva del Città di Asti

18 gennaio 2020 | 19:10
Share0
Sul parquet del Gisinti Pistoia si ferma la serie positiva del Città di Asti

La quindicesima giornata del girone A di serie A2 di calcio a 5 vede il Città di Asti sconfitto 4 a 1 sul parquet del CS Gisinti Pistoia.

Il Città di Asti perde dopo 13 turni consecutivi, sempre in trasferta contro gli agguerriti giocatori di Pippo Quattrini vero e proprio trascinatore del gruppo toscano che ha plasmato a sua immagine e somiglianza.

La sconfitta arriva al termine di una settimana molto tosta e difficile per i guerrieri di Lotta e Miglia costretti a un vero e proprio tour de force contro Villorba Imolese e Pistoia appunto. Due lunghi viaggi che hanno sfiancato la truppa, più ancora dei supplementari e rigori a Imola.

Eppure era iniziata bene Lucas 17 rete quest’anno dopo appena un minuto aveva indirizzato la gara e così Quattrini ha alzato la garra e la battaglia dei suoi. Zanchetta ha preso due gialli in pochi minuti e causato un rigore un po’ generoso su un terreno di gioco veramente non consono alla categoria. Il pareggio ha caricato i toscani che su un tiro d’angolo con Vitinho hanno trovato il pertugio giusto. L’assalto alla fine del primo tempo lascia le speranze immutate per gli uomini di Miglia.

E all’inizio della ripresa l’attacco di Lucas Major Mendes Siviero e Corsini è continuo e pressante Siviero colpisce pure una traversa, anche un palo nega la gioia della rete ai piemontesi. Qualche fischio non convince e sul finale quando si tenta la carta del portiere di movimento arriva l’inevitabile resa del Città di Asti il 4 a 1 è un punteggio troppo severo per i piemontesi ma da la misura di un girone sempre molto equilibrato e difficile.

Adesso occorre solo riposare recuperare le forze sabato arriva Reggio Emilia doveroso e imperativo vincere

Pistoia-Asti 4 -1 (2 -1)

Marcatori: primo tempo 1’17 Lucas (A) 6’25” Della Marca (P) 8′ 51″ Vitinho (P); secondo tempo 1636″ Cerri (P) 1930 Evandro (P)

Serie A2 Girone A

Risultati 15a giornata

Futsal Villorba-Aosta 6-3
Olimpia Regium Reggio Emilia-Carrè Chiuppano 5-5
CS Gisinti Pistoia-Città di Asti 4-1
Città di Sestu-Città di Massa 7-6
Fenice Veneziamestre-L 84 0-6
Imolese-Leonardo 12-1
Saints Pagnano-Milano 5-5

Classifica: Milano 33, Carrè Chiuppano 32, Imolese 28, Città di Asti, L84, Città di Massa 27, Futsal Villorba 23, Saints Pagnano 20, Città di Sestu 18, CS Gisinti Pistoia 17, Aosta 12, Fenice Veneziamestre, Leonardo 10, Olimpia Regium Reggio Emilia 6.