Spettacolo sui prati ad Asti con il 2° Cross del Lungo Borbore di Asti: foto e risultati

11 gennaio 2020 | 17:45
Share0
Spettacolo sui prati ad Asti con il 2° Cross del Lungo Borbore di Asti: foto e risultati

Sono stati ben 125 i giovanissimi atleti che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio di sport ad Asti con la seconda edizione del Cross del Borbore, corsa campestre organizzata dal Comitato Fidal Asti con la regia di Rossana Raviola.

La prima volta di una corsa campestre al parco del Lungo Borbore che si è dimostrato location perfetta anche per il pubblico, che ha potuto seguire ogni metro delle gare previste: dagli Esordienti, con le gare promozionali per gli E5, E8 ed E10, con bambini dai 5 agli 11 anni, a Ragazzi/e e Cadetti/e con le gare valevoli come campionato provinciale della specialità.

Le prime a scendere in gara sono state le Ragazze, con una gara dove hanno dapprima preso il largo due portacolori dell’Atletica Rivoli, ma nella seconda parte rimonta con autorità Nicole Martinescu della Brancaleone e si prende vittoria assolute e titolo provinciale. Completano il podio Lucia Giamello, dell’Atletica Alba, ed Eleonora Vecco dell’Atletica Rivoli. La seconda del provinciale è Sara Carriero, dell’Alfieri, quarta assoluta, davanti a Giorgia Vietti, bronzo provinciale, dell’Atletica Asti 2.2.

Dopo è toccato ai Ragazzi con Francesco Ascione, della Brancaleone, a vincere gara e titolo come la compagna di club Martinescu. Secondo posto per Luca Stefanachi, dell’Atletica Alba, davanti al secondo astigiano, Lorenzo Bergamo, anche lui della Brancaleone. Completa il podio degli astigiani Luca Hassan, dell’Alfieri.

Tra le cadette si impone di autorità Rachele Torchio, che dimostra grandi doti anche di resistenza, lei che di specialità fa la velocista. La portacolori dell’Hammer Team di San Damiano d’Asti stacca Irene Comba, dell’Atletica Rivoli. Completa il podio Cecilia Giovara, anche lei dell’Hammer Team, che è seconda astigiana davanti a Beatrice Carriero, dell’Alfieri, quarta assoluta e terza nel provinciale.

Erano solo tre i Cadetti al via. Vince Niccolò Charbonnier, dell’Atletica Asti 2.2, che completa il dominio degli atleti astigiani, vincitori di tutte le categorie. Secondo e terzo sono i portacolori dell’Atletica Alba, con Francesco Tibaldi secondo e Pietro Morra terzo.

A livello di società vince l’Hammer Team, davanti alla Vittorio Alfieri Asti e la Brancaleone Asti.

Per le classifiche complete clicca QUI. Una nota per la consultazione delle classifiche Esordienti, che non rispecchiano il reale andamento delle gare perchè per loro non sono previste graduatorie.