In serie B il PlayAsti Chieri ’76 riparte con un ko interno contro il Pavic Palzola

13 gennaio 2020 | 09:16
Share0
In serie B il PlayAsti Chieri ’76 riparte con un ko interno contro il Pavic Palzola

Alla prima partita del 2020 si interrompe la striscia positiva del PlayAsti Chieri ’76 in Serie B2: al PalaFenera il Pavic Palzola ha la meglio 1-3 (25-21; 19-25; 21-25; 19-25).

Al rientro dalla pausa natalizia il gruppo di Sinibaldi, Bellagotti e Rostagno ha un compito difficile: replicare quanto fatto a dicembre, ossia quattro successi in altrettante partite. Le biancoblu devono però vedersela con il Pavic di Romagnano Sesia, team che aveva chiuso l’anno solare in quinta piazza con soltanto due lunghezze in più del PlayAsti Chieri ’76.

Si torna a giocare al PalaFenera di Chieri: le padrone di casa partono forte e meritatamente si portano in vantaggio; ormai il gruppo U18 ha abituato bene chi è solito guardare le partite del campionato nazionale.

Cambiato campo, il PlayAsti Chieri ’76 pecca forse di troppa fiducia e consente alle avversarie di rientrare sull’1-1.
Anche nel terzo set non si riesce a percepire la cattiveria che ha sin qui contraddistinto le ragazze di Sinibaldi. Il Pavic legge meglio alcune situazioni importanti e firma il sorpasso.

Purtroppo il quarto parziale vede l’esperta squadra in trasferta più cinica e ordinata del Club76, costretto a cedere set e partita.

La sconfitta non comprometta la classifica delle biancoblu, ancora settime grazie ai 15 punti sin qui conquistati; in ogni caso non c’è da preoccuparsi troppo: sabato 18 c’è già un’altra chance per fare bene.

Il Club76 sarà impegnato in trasferta a Cuneo per sfidare la squadra penultima in classifica, ma reduce dal successo lontano dalle mura amiche con il Piossasco.

Nel frattempo, riprenderanno gli impegni anche nel campionato U18, dove le stesse ragazze, sotto il nome di Club76 Reale Mutua Fenera, sono state inserite nel girone M Turbo. L’esordio è previsto giovedì 16, alle 21, nuovamente al PalaFenera di Chieri.

Formazione Serie B2: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Iannacone, Burzio (K), Ollino, Schiffini, Ferrua (L1), Fini (L2).

Classifica Serie B2 girone A: Psa Olympia Genova 26; Volley 2001 Garlasco 21; L’Alba Volley, Pavic Palzola Romagnano 20; Caselle Volley 18; Unionvolley Pinerolo 17; PlayAsti Chieri ’76 15; Ascot Labormet2 To Play 14; Serteco V.School Genova, Libellula Area Bra 13; Acqua Calizzano Carcare 11; Bosca Ubi Banca Cuneo 6; Mv Piossasco 4.