Riparte la serie B, il Monferrato Rugby atteso dalla trasferta a Piacenza

11 gennaio 2020 | 12:18
Share0
Riparte la serie B, il Monferrato Rugby atteso dalla trasferta a Piacenza

Per il Monferrato Rugby, dopo la pausa natalizia e di fine anno, è arrivato il momento di tornare in campo per il campionato di serie B.

Domani, domenica 12 gennaio, è in programma l’importante test in casa del Piacenza Rugby (fischio d’inizio alle ore 14,30) valido per la nona giornata di andata.

Non sarà una sfida semplice, visto che gli avversari dei Leoni sono una squadra dalle importanti tradizioni che fa del pacchetto di mischia la propria arma.

Il Monferrato, alla ripresa degli allenamenti si è affidato soprattutto al suo preparatore atletico, l’ argentino Gonzalo Gasparre, che – come si suol dire – ha fatto smaltire i panettoni di Natale. Presente alle sedute di allenamento anche il direttore tecnico Andrea “Ciro” Sgorlon, che segue i ragazzi insieme ai tecnici Diego Baldovino e Emanuele Leva. È stata visto ed analizzato il video dell’ultima gara, quella della sconfitta interna con il Lecco (17-24) il 22 dicembre.

“Non possiamo più commettere certi errori: eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine, dobbiamo imparare a gestire la partita adattandoci alle situazioni, e velocizzando il gioco appena possibile sfruttando la linea dei tre quarti dove ci sono giocatori di assoluto valore come Rinero e En Naour” sottolinea Mister Baldovino.

Che aggiunge: “Domenica sarà ancora out Zucconi, importante sarà la motivazione con cui capitan Gallo caricherà la squadra, conscio che lui, Carloni e Dalmasso dovranno fare gli straordinari in prima linea. Ritorna in rosa Paolo Carafa, assentatosi ad inizio stagione per impegni familiari: metterà a disposizione della squadra tutta la sua esperienza”.

Serie B GIRONE 1

9a giornata

domenica 12 gennaio ore 14:30

Ivrea Rugby Club asd-Amatori&Union Rugby Milano
Chef Piacenza Rugby Club-Unione Monferrato Rugby
Cus Milano Rugby ASD-RF COM Sondrio Rugby
Tutto Cialde Rugby Lecco-ASD Nordival Rugby Rovato
Rugby Franciacorta-Rugby Varese
Rugby Bergamo-Amatori R. Capoterra

Classifica: Cus Milano Rugby 37, Tutto Cialde Rugby Lecco 32, ASD Nordival Rugby Rovato 31, Unione Monferrato Rugby 27, Amatori&Union Rugby Milano 23, Chef Piacenza Rugby Club 19, Rugby Franciacorta 17, Ivrea Rugby Club asd 12, RF COM Sondrio Rugby 9, Amatori R. Capoterra 8, ASD Rugby Varese 7, Rugby Bergamo 6.