Ricco calendario 2020 dell’ACSI Ciclismo Asti tra cicloturismo, mountain bike e agonistiche

30 gennaio 2020 | 09:20
Share0
Ricco calendario 2020 dell’ACSI Ciclismo Asti tra cicloturismo, mountain bike e agonistiche
Ciclisti in azione al 2° Cross Città di Asti

Il Comitato Provinciale dell’ACSI di Asti ha definito il calendario delle gare e degli eventi cicloturistici nella nostra provincia per il 2020.

Dopo l’apertura del 5 gennaio con il ciclocross nella spettacolare cornice del Parco del LungoTanaro, la stagione prosegue da marzo con diversi appuntamenti.

Il Cicloturismo farà tappa in diversi comuni astigiani, soprattutto in primavera, tra marzo (il 29 a San Martino Alfieri preceduto la domenica prima con una CT per mountain bike a Neive), aprile (con il Memorial Gai Campanini a Montaldo Scarampi) e a maggio, con due appuntamenti ad Asti, il 1° e il 17. A giugno, il 21, tappa a Mombercelli con il “Terre Astesane” dell’U.C. Montaldese, a luglio, il 5, a Nizza Monferrato e il 26 a Vignale. Ancora cicloturismo ad Agosto a Castagnole Monferrato, domenica 2, con il Ciclo del Ruchè, e il 30 a Neive. Il settembre astigiano ospiterà il 12 la “Ciclo Sagre” e il 27 la “Ciclo Langa”, organizzate dal DLF. Il calendario delle CT si chiuderà ad ottobre, il 3 a Portacomaro e il 4 ad Asti.

L’estate darà grande spazio alla MTB, con il circuito organizzato dall’Alessandro Ercole Edil CREN “S…coppia in Monferrato” a Cerro Tanaro (4 giugno), Mombarone (11 giugno), Castagnole Lanze (21 giugno), Ferrere (25 giugno) e Cocconato (9 luglio).

E non finisce qui. L’agonismo e le cronometro caratterizzeranno l’estate con il Memorial Gavazza mercoledì 1 luglio a Cerro Tanaro e il 25 luglio con il 52° Circuito Colli Aglianesi. A Vascagliana, a San Damiano, il 23 agosto confermata la tradizionale crono con il “Memorial Migliassi”, seguita il 27 a Cerro Tanaro dal 24° Memorial Alessandro Ercole. Il 26 settembre ci si sposta a Quattordio con il Memorial Conti per concludere la stagione.

calendario Acsi ciclismo 2020