Pronto riscatto del Città di Asti, vittoria tennistica sull’Olimpia Regium Reggio Emilia

Dopo il ko dello scorso turno arriva subito il riscatto del Città di Asti nel campionato di serie A2.

Nella sedicesima giornata del girone A la squadra astigiana supera in casa con un netto 6 a 1 il fanalino di coda Olimpia Regium Reggio Emilia.

Partita subito in discesa per il Città di Asti che si porta in vantaggio prima che scocchi il terzo minuto con Corsini, poi intorno alla metà del primo tempo arriva l’uno due di Peninha e Mendes. Sul 3 a 0 gli ospiti provano a rientrare in partita e accorciano le distanze con Bonini, così si va al riposo sul punteggio di 3 a 1.

Nella ripresa il punteggio non cambia fino all’undicesimo minuto quando Major riporta a più tre gli astigiani, poi ci pensa Braga con una doppietta a mettera la parola fine al match per il definitivo 6 a 1 che riporta il Città di Asti al terzo posto (a pari punti con L84) a sei punti dal primo e cinque dal secondo.

CITTÀ DI ASTI-OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA 6-1 (3-1 p.t.)

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Major, Mendes, Sanfilippo, Celentano, Malainine, Peninha, Braga, Demarie, Bouanani, Scianna. All. Lotta

OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA: Nutricato, Marzano, Ben Saad A., Bonini, Aieta, Esentato, Guandeline, Santoriello, Daitoku, Iemmi, Hassanein. All. Margini

MARCATORI: 2’52” p.t. Corsini (A), 9’23” Peninha (A), 10’48” Mendes (A), 16′ Bonini (OR), s.t. 11’08” Major (A), 13’30” Braga (A), 18’04” Braga (A)

AMMONITI: Marzano (OR), Aieta (OR), Sanfilippo (A)

ARBITRI: Marco Lupo (Palermo), Michele Schillaci (Enna) CRONO: Domenico Di Micco (Sesto San Giovanni)

Serie A2 Girone A

Risultati 16a giornata

L 84-Aosta 2-1
Carrè Chiuppano-Città di Sestu 9-3
Milano-Fenice Veneziamestre 4-1
Futsal Villorba-CS Gisinti Pistoia 10-5
Città di Massa-Imolese 3-3
Città di Asti-Olimpia Regium Reggio Emilia 6-1
Leonardo-Saints Pagnano 2-2

Classifica: Milano 36, Carrè Chiuppano 35, Città di Asti, L84 30, Imolese 29, Città di Massa 28, Futsal Villorba 26, Saints Pagnano 21, Città di Sestu 18, CS Gisinti Pistoia 17, Aosta 12, Leonardo 11, Fenice Veneziamestre 10, Olimpia Regium Reggio Emilia 6.