Promozione: la Pro Villafranca riparte con un netto successo casalingo

26 gennaio 2020 | 17:06
Share0
Promozione: la Pro Villafranca riparte con un netto successo casalingo

Diciassettesima giornata, seconda del girone di ritorno, in archivio anche per il campionato di Promozione.

Nel girone D riparte subito la Pro Villafranca, dopo il ko dello scorso turno: al Censin Bosia il Pozzomaina viene battuto 3 a 0 dai villans che restano in scia alla capolista Lucento.

Ripresa da manuale, dopo un primo tempo equilibrato, e vittoria nel segno del tris. La Pro Villafranca batte 3-0 il Pozzomaina e mantiene la seconda piazza della graduatoria al termine di una gara in cui ha dimostrato di essere superiore all’avversario.

Nella prima frazione l’occasione gol capita a Bosco, che di testa impegna alla parata Contorno. La Pro, priva degli squalificati Neri e Macrì e in attesa di far esordire Kalid El Harti, neo acquisto invernale già nel club la scorsa stagione, sblocca il punteggio a inizio ripresa per merito di Gennari, bravo al volo di sinistro a indovinare la stoccata decisiva.

Il raddoppio nasce da un’iniziativa di Mazza che va via a destra e crossa per Bosco, abile in tap in a insaccare da due passi. Match in ghiaccio ed esordio stagionale da sogno per Alberto Del Conte, che entra in campo e poco dopo sigla la terza rete con uno stop e tiro mancino in diagonale dalla sinistra. Nel finale i padroni di casa sfiorano il poker, ma la gara si chiude così. Tris di sorrisi al “Censin Bosia”.

Pro Villafranca 1946-Pozzomaina 3-0

Marcatori: st 12′ Gennari, 17′ Bosco, 23′ Del Conte.

Pro Villafranca: Franceschi; Venturello, Fasano, Gennari, Tigani, Li Causi, Mingozzi, Mazza, Gualtieri, Rolando, Bosco. A disp.: Baldi, Manzoni, Forneris, Del Conte, Mahboub, Marabeswe. All.: Bosticco.

Pozzomaina: Contorno; Sanna, Quatela, Novara, Colicino, De Matteis, Incognito, Gallione, Kasa, Robucci, Cane. All.: Oppedisano.

Promozione Girone D

17a giornata (2a di ritorno)

Barcanova Calcio-Santostefanese  3-1
CIT Turin LDE-Asca  3-2
Gaviese-Trofarello  2-1
Lucento-San Giacomo Chieri   3-0
Mirafiori-Arquatese Valli Borbera  1-1
Ovadese Silvanese-Carrara 90  2-2
Pro Villafranca-Pozzomaina  3-0
Valenzana Mado-Acqui F. C.  0-1

Classifica: Lucento 43, Pro Villafranca 41, Acqui 36, Santostefanese 31, Asca 27, Trofarello 26, Arquatese Vallie Borbera 25, Valenzana Mado 22, Gaviese 21, San Giacomo Chieri 18, Pozzomaina, Cit Turin Lde 17, Barcanova Calcio, Mirafiori 13, Ovadese Silvanese 12, Carrara90 9.