Ottimo risultato per Francesca Gentile alla gara di Coppa del Mondo Under 20 a Udine

6 gennaio 2020 | 21:14
Share0
Ottimo risultato per Francesca Gentile alla gara di Coppa del Mondo Under 20 a Udine

Il primo “Pronti… a voi!” dell’anno olimpico della scherma è stato pronunciato al PalaIndoor di Udine tra sabato 4 gennaio e lunedì 6 gennaio dove si è disputata la tappa italiana della Coppa del Mondo Under 20 di scherma delle tre armi.

In totale sono saliti in pedana 623 gli atleti in rappresentanza di 48 Paesi.

L’atleta astigiana Francesca Gentile si posiziona al 47° posto nella classifica finale di categoria, nonostante la non perfetta forma di questo periodo. Alla gara di spada femminile hanno partecipato 161 atlete di tutti i Paesi partecipanti. Alla competizione hanno partecipato 7 delle prime 9 atlete del ranking mondiale, con la numero uno, la russa Zharkova che ha vinto la gara.

Alla fine dei gironi con 4 vittorie su 6 si posiziona al 43° posto della classifica provvisoria. Nella prima diretta incontra la spagnola Robles Elena che supera agilmente con un secco 15/10. Nello scontro per entrare nei 32 viene sconfitta dall’atleta Svizzera Crovetto Vera per 15/14 dopo un combattutissimo incontro dimostrato anche dal risultato finale.

Tanti complimenti all’atleta della Virtus Scherma Asti da parte del presidente e dello staff tecnico del sodalizio astigiano per il risultato raggiunto considerando il livello agonistico della gara.